logo
Top

Rievocazione storica del Circuito Internazionale di Brescia-Montichiari 2019

Andrà in scena dal 12 al 15 settembre 2019 la seconda edizione del Circuito Internazionale di Brescia-Montichiari, rievocazione storico-automobilistica organizzata dall’Historic Racing Club Fascia d’Oro

Dopo una prima edizione, torna sul percorso della Fascia d’oro la seconda edizione del Circuito Internazionale di Brescia-Montichiari, rievocazione storico-automobilistica organizzata dall’Historic Racing Club Fascia d’Oro, che andrà in scena dal 12 al 15 settembre 2019 (e che, in collaborazione con il nostro partner internazionale celebreMagazine, vi documenteremo in qualità di media-partner ufficiali). Sarà sabato 14 la giornata clou con prove su pista, presentazione ed esposizione delle oltre 60 vetture in piazza Santa Maria e piazza Treccani a Montichiari, dalle ore 15:00. Le auto rimarranno poi esposte per tutta la serata, dalle 18:00 fino alla domenica mattina successiva.

Gli amanti dei motori troveranno a Montichiari più di sessanta auto sportive e da corsa costruite prima del 1939 e provenienti da tutta Europa. Alla manifestazione sono infatti iscritti oltre 60 equipaggi da vari Paesi (Belgio, Lussemburgo, Olanda, Germania, Francia, Inghilterra, Svizzera ecc.). Ma il club quest’anno punta a coinvolgere anche i numerosi soci HRC con un evento parallelo riservato a 50 automobili costruite fra il 1940 e il 1979.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

La seconda edizione del Circuito Internazionale di Brescia-Montichiari 2019 si articola su quattro giornate, dal 12 al 15 settembre: il giovedì, dedicato all’accreditamento e all’accomodamento delle vetture e degli equipaggi, con una cena di benvenuto tra le colline moreniche di Pozzolengo; il venerdì, giornata turistica per gli equipaggi che visiteranno Tremosine e poi sabato, la data ufficiale in cui si vedranno gli equipaggi in azione per rievocare con le loro auto il Circuito Internazionale, a ricordo del primo Gran Premio d’Italia che si corse sul percorso della Fascia d’oro il 4 settembre 1921. Dalla mattina al tardo pomeriggio Montichiari accoglierà le automobili d’epoca, che rifaranno le stesse strade su cui illustri piloti del passato si sfidarono in competizioni epiche e memorabili. Passaggio e arrivo in piazza Santa Maria e piazza Treccani, in centro a Montichiari, dove le auto rimarranno esposte da sabato sera alle 18:00, fino a domenica mattinaPer il pubblico, sabato pomeriggio dalle 15.30 in piazza Santa Maria si assisterà al passaggio e alla presentazione degli equipaggi.

A completamento della giornata, la sera, si terrà un’elegantissima cena di gala presso il Castello Bonoris di Montichiari, con la cerimonia di premiazione. La conclusione della manifestazione sarà domenica 15 settembre con partenza degli equipaggi da Montichiari per raggiungere Borghetto, a Valeggio sul Mincio.

DICONO IN MERITO

Abbiamo raccolto molti apprezzamenti lo scorso anno e abbiamo aumentato il numero degli equipaggi partecipanti, passato da 40 a più di 60 – spiega il Presidente del club Emanuele Prignacca – ora non ci resta che invitare il pubblico a essere presente numeroso sul percorso, sabato pomeriggio 14 settembre, per accogliere tra gli applausi della folla gli equipaggi che ci faranno rivivere le emozioni, i rumori e le bellezze del Primo Gran Premio d’Italia. Un grazie particolare al Comune di Montichiari per la collaborazione e a tutti gli sponsor che hanno creduto nella prima edizione e che sostengono la seconda con ancora più entusiasmo”.

Traduci