logo
Top

Mercedes EQ Silver Arrow concept

La Casa della Stella presenta a Pebble Beach la Mercedes EQ Silver Arrow concept, esercizio stilistico che trova ispirazione nella W125 del 1937

La Casa della Stella a Tre Punte presenta a Pebble Beach la Mercedes EQ Silver Arrow conceptesercizio stilistico che trova ispirazione nella W125 del 1937 e mossa da un cuore completamente elettrico ad alte prestazioni.

Motore elettrico da 750 CV

A muovere la Mercedes EQ Silver Arrow concept dovrebbe essere un’unità elettrica capace di 750 CV di potenza e alimentata da un pacco batterie da 80 kilowattora (la cui insonorità viene “coperta” all’interno dell’abitacolo da una riproduzione del sound F1 o di un V8 AMG a scelta).

Monoposto avvolta da un corpo in fibra di carbonio, la Mercedes EQ Silver Arrow concept è dotata di un profilo aerodinamico posteriore attivo volto a incrementare la downforce quando necessario, mentre i cerchi da 24” di diametro presentano una copertura aerodinamica e la colorazione in Alubeam Silver rende omaggio alle vetture da corsa tedesche.

Tecnologia al servizio della corsa

Ovviamente altamente tecnologico l’abitacolo della Mercedes EQ Silver Arrow concept, che sfoggia un cruscotto digitale e un display al centro del volante, oltre a rivestimenti in Alcantara. E quando la vettura è ferma si può anche competere in gioco tramite realtà virtuale, mentre un Virtual Race Coach vi insegna a migliorare le vostre capacità di guida.

Traduci