logo
Top

McLaren Senna Carbon Theme: a Ginevra in edizione speciale

Verrà presentata al Salone di Ginevra la McLaren Senna Carbon Theme, edizione speciale dell’hypercar di Woking volta a celebrare Ayrton Senna Da Silva

La Casa di Woking presenterà al Mondo, al Salone di Ginevra 2018 (che vi documenteremo in maniera completa con un dettagliato report live su sito e social usando anche gli hashtag ufficiali: #MDLRoadToGIMS2018 e #MDLGIMS2018), una McLaren Senna (di cui il costruttore inglese ha recentemente comunicato nuovi dettagli ufficiali e il cui ultimo esemplare è stato battuto all’asta per beneficenza) in versione speciale. Realizzata dalla divisione MSO, la McLaren Senna in tema Carbon Theme rappresenta una delle cinque edizioni speciali realizzate per questa hypercar da McLaren Special Operations.

Fibra di carbonio a vista

La carrozzeria in fibra di carbonio a vista – Visual Carbon Fibre – è l’aspetto più evidente della McLaren Senna Carbon Theme by MSO. Composta da 67 pezzi, la carrozzeria ha richiesto quasi 1.000 ore lavoro per essere prodotta. La profilatura in Solar Yellow delle pedane esterne, l’ala posteriore e le lame aerodinamiche anteriori e posteriori attive ha da sola richiesto quasi 250 ore di lavoro, unitamente alle pinze freno in Laurel Green: dettagli questi che si propongono di rendere omaggio al casco del leggendario pilota brasiliano di F1.

Aperta la portiera della McLaren Senna Carbon Theme a farsi notare è un ambiente che richiama, anche al suo interno, i cromatismi impiegati all’esterno: i pistoni delle portiere sono in Laurel Green, come le impunture a contrasto sui sedili in Alcantara Carbon Black, gli inners e le fasce delle portiere. Il volante presenta anch’esso una striscia centrale in pelle di colore giallo, mentre entrambi i sedili riportano la “S” di Senna nel poggiatesta: un dettaglio questo che ritroviamo in finitura satinata in fibra di carbonio a vista sui piatti dell’ala posteriore. Un risultato ottenuto tramite un processo di lavorazione in cui ogni logo viene incorporato in un pannello in fibra di carbonio lucida. 

Nuovi cerchi

Logo Senna McLaren Special Operations sul paraurti anteriore e nuove opzioni per i cerchi (ora disponibili anche in versione a sette razze e di tipo Hybrid Carbon Fibre da 7.5 kg di peso) completano la caratterizzazione della McLaren Senna Carbon Theme, che potrà essere ordinata in duplice finitura: Diamond Cut o Stealth. Per averla così bisognerà inoltre aggiungere ai 945.500 euro richiesti (sul mercato italiano) altri 350.000 euro, dal momento che le varianti MSO richiederanno maggior lavoro. Seguiteci live sullo stand al GIMS 2018, ove il costruttore britannico promette altre novità…

Traduci