logo
Top

Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder: 610 CV, trazione posteriore e vento tra i capelli

La Casa di Sant’Agata Bolognese ha presentato la Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder, variante a tetto apribile della Huracán EVO RWD

Dopo la variante coupé, la Casa del Toro ha fatto cadere i veli dalla Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder, variante a tetto apribile della Huracán EVO RWD che porta l’emozione del vento tra i capelli sulla V10 a trazione posteriore.

CARATTERIZZAZIONE ESTETICA

A caratterizzare la Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder è il tetto in tela (disponibile in diverse tonalità) in grado di ripiegarsi in 17 secondi fino ad una velocità di 50 km/h. Questa soluzione comporta ovviamente un aggravio di peso: si parla di 1.509 kg a secco. Cerchi da 19” davanti e da 20” dietro (gommati di primo equipaggiamento con pneumatici Pirelli P Zero) completano la caratterizzazione estetica di questa vettura (opzionali i cerchi maggiorati da 20” e l’impianto frenante carbo-ceramico).

Invariato il cuore pulsante: a muovere la Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder rimane il V10 aspirato da 5.2 litri in grado di sviluppare 610 CV di potenza massima (a 8.000 giri/min) e 560 Nm di coppia (a 6.500 giri/min), valori questi che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.5 secondi di tempo e in una velocità massima di 324 km/h.

ARRIVERÀ IN ESTATE

Invariata anche la dotazione di bordo: la Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder mette a disposizione degli occupanti un touchscreen HMI da 8,4” che controlla le funzioni della vettura e garantisce la connettività necessaria per telefonate, accesso a Internet e Apple CarPlay. Le consegne ai primi clienti sono previste per l’estate del 2020, al prezzo di 175.838 euro, tasse escluse.

Traduci