Verrà presentato al Boot Dusseldorf 2024 il Sunseeker 95 che rappresenterà il terzo yacht in gamma per Meros, azienda specializzata nello yachtsharing
Debutterà in società al Boot Dusseldorf 2024 – al fianco dell’ambassador del Brand Meros, Esteban Ocon, pilota di F1 del Team Alpine BWT – un Sunseeker 95 gestito da Meros. Si tratta di un superyacht da 28 metri di lunghezza e altamente personalizzato che rappresenterà il terzo superyacht gestito dell’azienda dopo un altro Sunseeker 95 varato nel 2023 e un Sunseeker 86.
Meros ha sviluppato un concept finalizzato ad ottimizzare proprietà e impiego di yacht di grandi dimensioni e per fornire condizioni finanziariamente interessanti in collaborazione con Sunseeker London Group. Oggi Meros è l’unica azienda in Europa a consentire la comproprietà di nuovi superyacht Sunseeker gestiti da equipaggi esperti. Il team di Meros si occupa delle operazioni dello yacht e dell’equipaggio, della pianificazione delle rotte e dell’amministrazione, fornendo un servizio che va ben oltre la semplice gestione delle risorse.
COME FUNZIONA
Meros Yachtsharing offre due modelli di comproprietà: Flexshare e Quarter. Flexshare è una struttura commerciale che privilegia flessibilità ed esperienza. Implica l’uso di qualsiasi flotta Flexshare da parte di diversi comproprietari e una rete di yacht di cui beneficiano i comproprietari. Inoltre, Flexshare è la sede del concierge Meros e offre ai membri e ai comproprietari inviti esclusivi e accesso ad alcuni degli eventi più esclusivi al mondo, come il Gran Premio di Monaco di Formula 1. Uno degli yacht di Meros viene ormeggiato a bordo pista e tutti gli armatori sono invitati a godersi un fine settimana ospiti della piattaforma. Oltre a ciò, i membri e i comproprietari di Meros ricevono vantaggi esclusivi dai partner, come Netjets e Thirdhome.
Meros offre anche una classica struttura di comproprietà. Il modello azionario Quarter – pari ad una quota del 25% – è attualmente disponibile solo sul Sunseeker 86. In questa proprietà, i comproprietari hanno la proprietà diretta di una nave registrata privatamente e Meros supporta e gestisce la nave, tutte le comunicazioni e l’equipaggio garantendo la felicità a tutto tondo.
Il modello Meros Flexshare si sta espandendo nel Mediterraneo orientale e negli Emirati Arabi Uniti. Il lancio dello yacht più recente in tempo per la stagione offre ai clienti Meros l’opportunità di scambiare settimane con yacht equivalenti in altre regioni e allungare la stagione. Ciò elimina costi di trasferimento significativi e consente a ciascun comproprietario di esplorare una varietà di Paesi e culture. L’equipaggio a bordo è composto da un capitano, un marinaio, una hostess e uno chef personale di prima classe.
L’azienda è impegnata nella sostenibilità ambientale con una crescente capacità di utilizzare il carburante HVO-100 su tutti i nuovi yacht. L’iniziativa è sostenuta da Repsol per la distribuzione e MTU Rolls-Royce per la ricerca e sviluppo.
DICONO IN MERITO
“Il nostro modello di comproprietà sostenibile rappresenta un’opportunità unica per entrare in un mercato in crescita. Nei nostri modelli di yacht sharing – dichiara Georg Oehme, Amministratore Delegato di Meros Yachtsharing – i costi vengono condivisi parallelamente all’utilizzo. È un approccio moderno e sostenibile per il settore e che ci permette di concentrarci sull’esperienza del cliente”.