Il designer norvegese Kurt Stand ha rilasciato il primo rendering dello Strand Craft California, megayacht da 135 metri di lunghezza con motorizzazione ibrida
Il designer norvegese Kurt Stand ha rilasciato in questi giorni il primo rendering del più recente megayacht concept firmato Strand Craft (con sede negli Stati Uniti), ovvero il California, un megayacht da 135 metri di lunghezza dotato di ogni genere di lusso e comfort.
NON MANCANO I COMFORT
Dotato di un cinema a 24 posti, di una pista da bowling e di uno showroom per le auto d’epoca, lo Stand Craft California presenta un ambiente interno di ispirazione Zen, in quanto caratterizzato dalla presenza di stagni Koi nella hall (collegata tramite tunnel), oltre che di un’area benessere con sala massaggi, spa, palestra e bagno turco.
Scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio e un design esterno connotato da ampie vetrate, da balconi e porte completano la caratterizzazione dello Stand Craft California, insieme a tre piscine (di cui una dotata di macchinari atti alla riproduzione della surfata) disposte in cascata su altrettanti ponti.
POWERTRAIN IBRIDO
A chiudere il cerchio è una piscina termale posta sul ponte di prua, mentre l’hangar per l’elicottero è posto al di sotto dell’eliporto ed è gestito da elevatori automatici (esattamente come avviene sulle portaerei). La propulsione è ibrida (il motore elettrico sfrutta una batteria agli ioni di litio) e consente il mantenimento di una velocità di crociera ridotta a 11 nodi per un totale di cinque ore con la sola spinta elettrica (anche tutti i tender sono elettrici).
A bordo dello Stand Craft California possono trovare posto 24 ospiti e 50 membri dell’equipaggio, che vengono “coccolati” in un ambiente connotato dalla presenza di numerosi legnami di recupero, da pietre naturali, da cascate a parete interne e da grandi acquari, oltre che da un’area lounge con bar, sala giochi e night club.