logo
Top

Pagani Zonda “ZoZo”: una nuova one-off per l’hypercar italo-argentina

Il costruttore di San Cesario Sul Panaro ha presentato la Pagani Zonda “ZoZo”, one-off che tre il nome da un negozio di moda giapponese

Addio alla Zonda? Bisognerà aspettare ancora un po’. Nonostante siano infatti trascorsi alcuni anni dalla presentazione della Huayra, il produttore italo-argentino di hypercar non ne vuole infatti ancora sapere di far scomparire dal listino la sua mitica prima supersportiva.

Richieste elevate = long live Zonda

La vettura doveva infatti uscire dal listino (se di questo si può parlare, in quanto trattasi di un’automobile estremamente artigianale) già a partire dalla metà del 2013, con la presentazione della variante destinata al solo impiego in pista, ovvero la Revolucion, ma, a causa dell’elevata richiesta, il costruttore di San Cesario sul Panaro, ha provveduto a “tener ancora in vita” questo modello, presentandone addirittura una nuova one-off denominata Pagani Zonda “ZoZo”.

Il nome da un negozio di moda on line nipponico

Già ordinata (tutti gli esemplari del costruttore italo-argentino vengono realizzati dietro richiesta) da un cliente giapponese, ovvero Yusaku Maezaw, fondatore del negozio on line di moda Zozotown (da cui appunto la vettura prende il nome), la Pagani Zonda “ZoZo” ricorda per alcuni aspetti la Zonda 760 LH, ovvero quella di proprietà di Lewis Hamilton, per via del colore, ma, rispetto a questa, presenta due inediti gruppi ottici supplementari che deriverebbero dal primo rendering della Zonda R del 2007.

Cuore pulsante della Pagani Zonda “ZoZo” è, come per tutti i 760 esemplari sino ad ora prodotti, un V12 aspirato di origine AMG da 7.3 litri in grado di sviluppare ben 760 CV di potenza massima.

Fotoprototypezero.net

Traduci