logo
Top

Mirrari Yacht: primi concept e prime informazioni del luxury-speedboat made in UAE

Sono state rilasciate le prime immagini e le prime informazioni del primo Mirrari Yacht, luxury speed boat che verrà fabbricato negli Emirati Arabi Uniti, già in costruzione e che verrà consegnato nel 2025

Sono state rilasciate le prime immagini e le prime informazioni del primo Mirrari Yacht, luxury speed boat che verrà fabbricato negli Emirati Arabi Uniti, già in costruzione e che verrà consegnato nel 2025.

STILE E CARATTERISTICHE

Il modello inaugurale prende vita dalla visione di Rashed Al Shaali sul futuro della nautica da diporto di lusso in collaborazione con il designer Timur Bozca ed Enata. Con una lunghezza di 55 piedi (16.7 m), Mirrari Yacht punta ad amalgamare eleganza e innovazione con una costruzione principalmente in fibra di carbonio e titanio.

Rashed Al Shaali, discendente della famiglia Al Shaali, la famiglia fondatrice di Gulf Craft, sta forgiando il proprio percorso nel mondo degli yacht di lusso attraverso la sua ultima impresa, Mirarri Yacht. Ciò emerge da una forte collaborazione con il produttore di compositi high-tech, il Gruppo Enata, come partner di produzione e il pluripremiato designer Timur Bozca.

Il design dello yacht Mirarri fonde strutture futuristiche e organiche nel massimo lusso. Incorpora materiali avanzati come fibra di carbonio, kevlar e titanio, bilanciando leggerezza e resistenza strutturale. Al suo centro si trova una sovrastruttura a tutto baglio ornata da una cupola di vetro, ispirata all’intricata struttura ossea degli uccelli. Questa caratteristica non solo migliora l’integrità strutturale, ma inonda anche gli interni di luce naturale. Il risultato è una meraviglia architettonica che conferisce all’ambiente di bordo spaziosità e grandiosità. Gli arredi sono integrati per creare un senso di continuità e armonia in tutta la nave. Ogni elemento completa il successivo, valorizzando lo yacht con fluidità e raffinatezza. Par quanto concerne l’intrattenimento all’aperto, gli occupanti possono godere di un’area barbecue e di un bar situati sul ponte di poppa, inoltre l’accesso centrale garantisce un comodo passaggio verso la parte prodiera dello yacht.

Due cabine a tutto baglio accolgono gli ospiti e sono decorate con colori vivaci ed elementi di design contemporaneo. Come anticipato in apertura, il primo yacht Mirarri è attualmente in costruzione e la consegna è prevista nel 2025.

DICONO IN MERITO

Il viaggio è già iniziato – ha affermato Rashed Al Shaali, Fondatore di Mirrari Yacht – la costruzione del primo yacht Mirarri è a buon punto, con Enata che sta producendo le attrezzature ormai da diversi mesi. Non vedo l’ora che il primo Mirarri venga rivelato al mondo. Vengo da una lunga storia familiare nel settore nautico, essendo cresciuto circondato da yacht e lavorando con aziende stimate come Gulf Craft, Dubai Marine e Al Shaali Marine sin dai miei primi giorni. Sebbene queste esperienze siano state preziose, mi hanno anche rivelato la stagnazione nel settore della nautica da diporto, stimolando il mio desiderio di cambiamento. Questo mi ha spinto a collaborare con Enata e Timur Bozca. Dopo aver assistito in prima persona all’eccezionale qualità e innovazione dei prodotti e delle strutture di Enata, mi è apparso evidente che i loro standard superavano di gran lunga qualsiasi cosa avessi visto prima. Grazie alla collaborazione di Enata su Vatoz, ho avuto il privilegio di incontrare Timur Bozca. La sua passione e la sua filosofia di design si allineano perfettamente con la visione dirompente di Mirarri nel settore degli yacht di lusso, rendendolo la scelta ideale per guidare la progettazione“.

Siamo estremamente orgogliosi di essere partner produttivo di Mirarri – ha affermato Aloïs Vieujot, Amministratore Delegato del Gruppo Enata – lo yacht Mirarri rappresenta un progresso significativo per l’industria nautica, reso possibile dalla visione e dall’esperienza di Rashed, dalla nostra abilità manifatturiera e dal talento di Timur. Lo scafo e gli interni interamente in carbonio della nave sono perfettamente integrati nelle nostre strutture. Incorporerà anche il nostro sistema Wingman, come presente sul Foiler. Similmente alla sua applicazione sul Foiler, il Wingman consentirà all’armatore di controllare a distanza vari aspetti dello yacht, eseguire aggiornamenti via etere, condurre diagnosi remote e implementare la manutenzione preventiva. Siamo lieti di fornire a Mirarri le strutture, le tecnologie e le competenze necessarie per dare vita alla visione di Rashed”.

Quando ho incontrato Rashed e ha condiviso la sua visione per Mirarri e la collaborazione con Enata, sapevo che sarebbe stato qualcosa di straordinario – ha dichiarato Bozcaquesta collaborazione è in sintonia con la mia passione per materiali e concetti di design unici. Rashed ricercava non solo un design innovativo ma anche un’esperienza sensoriale distintiva”.

Traduci