Lamborghini Huracán RWD: un esemplare al Papa per beneficenza
La Casa di Sant’Agata Bolognese ha donato a Sua Santità una speciale Lamborghini Huracán RWD, che verrà battuta all’asta per devolvere il ricavato in beneficenza
La Casa di Sant’Agata Bolognese ha firmato un esemplare unico della Lamborghini Huracán RWD, che ha donato a Sua Santità Papa Francesco alla presenza dei vertici del Toro. La vettura verrà poi messa all’asta da RM Sotheby’s in data 12 maggio 2018 e il ricavato sarà consegnato direttamente al Santo Padre, che ha deciso di destinarlo in percentuale per i seguenti progetti:
I progetti che la “Lambo” supporterà
La ricostruzione della piana di Ninive per mezzo della Fondazione di diritto pontificio “Aiuto alla Chiesa che Soffre”. Il progetto intende garantire il ritorno dei Cristiani nella Piana di Ninive in Iraq attraverso la riedificazione delle loro abitazioni, delle strutture pubbliche e dei luoghi di culto.
La Comunità Papa Giovanni XXIII (donne vittime della tratta e della prostituzione) nel decennale della morte di Don Oreste Benzi e nel 50° anniversario (nel 2018) della fondazione della Comunità stessa, ”Progetto Casa Papa Francesco”.
Le due associazioni italiane che svolgono attività soprattutto in Africa, la Gicam del Professor Marco Lanzetta (chirurgia della mano) e Amici del Centrafrica che da anni opera con progetti dedicati soprattutto a donne e bambini.
Riprende i colori della Città del Vaticano
La Lamborghini Huracán RWD donata al Papa e creata anche grazie all’idea promossa dall’agenzia Riptide di Milano, è stata realizzata dalla divisione “Ad Personam”, il dipartimento di personalizzazione della Casa del Toro e si contraddistingue per una colorazione in bianco Monocerus “spezzata” da strisce in giallo Tiberino, che scorrono lungo la carrozzeria allo scopo di rendere omaggio ai colori della bandiera della Città del Vaticano.
La cerimonia di presentazione a Papa Francesco è avvenuta in Vaticano alla presenza di Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini. Presente anche una delegazione del Management Board dell’azienda e due degli operai che hanno lavorato alla realizzazione dell’auto.