logo
Top

Italia Yachts 14.98: a Cannes con stile italiano

Sono stati presentati al Cannes Yachting Festival 2019 i primi rendering di Italia Yachts 14.98, imbarcazione a vela molto lussuosa che arriverà a partire dal prossimo anno

Si chiama Italia Yachts 14.98 ed è un concept di pre-produzione atto ad anticipare una imbarcazione a vela che arriverà nei prossimi mesi e che è stata prefigurata, dal cantiere nautico di Chioggia, al Cannes Yachting Festival 2019 con alcuni render atti a presentarne caratteristiche e forme.

ARRIVERÀ DAL 2020

Previsto per la primavera del prossimo anno, l’Italia Yachts 14.98 avrà il compito di rappresentare tutti i più tradizionali valori del costruttore italiano, ovvero eleganza, stile e qualità. Il tutto unito al contempo a volumetrie nette e a soluzioni raffinate (soprattutto per gli ambienti interni).

Ci siamo chiesti: ‘se fosse un’auto che auto sarebbe?’ – ha dichiarato Francesco Pisciotta – A.D. del cantiere navale italiano – la risposta è stata: sicuramente una Aston Martin. Elegante, comoda e altamente performante”.

COSTI E PRODUZIONE

Al centro del progetto di Italia Yachts 14.98 troviamo i cuori e le menti di Francesco Pisciotta (A.D. di Italia Yachts), Daniele De Tullio (Sales Manager di Italia Yachts), Maurizio Cossutti (progettista) e Franco Corazza (che diede vita al brand). Le prime cinque unità sono già state vendute e inizieranno – come anticipato – a solcare le acque a partire dal prossimo anno. Il prezzo? Si parte da 410.000 euro (IVA esclusa) a cui si possono sommare tutta una serie di dotazioni.

Traduci