logo
Top

Heesen Yachts Azamanta: quando lo stile incontra le prestazioni

Rappresenta il risultato dello sforzo congiunto tra Heesen Yachts e Van Oossanen Naval Architects l’Heesen Yachts Azamanta, superyacht da 55 metri con interni firmati Sinot Design

Il weekend è vicino, e la fantasia inizia a scorrere verso mete in direzione delle quali veleggiare. E allora tanto vale lasciare che la mente salpi per queste a bordo di un bello yacht, come l’Heesen Yachts Azamanta, non un qualsiasi superyacht da 55 metri di lunghezza, la l’imbarcazione di questo tipo più veloce al Mondo tra quelle costruite in acciaio.

Sforzi congiunti

Frutto di una collaborazione tra Heesen Yachts e Van Oossanen Naval Architects, l’Azamanta fu consegnato ai suoi proprietari nel luglio 2015 dopo essere stato collaudato nelle impervie acque del Mare del Nord e presenta un esterno firmato dalla matita di Omega Architects, il quale è connotato da una colorazione bicromatica in oro e acciaio-ghiaccio con sovrastruttura in alluminio.

Griffati invece Sinot Design gli interni, connotati da uno stile moderno e “metropolitano”, che fanno il paio con uno styling “a dente di squalo” al di sopra della timoneria, con delle ampie finestre verticali lungo cabine e ponti, con un sundeck da 11 metri quadri e con una vasca idromassaggio che può essere trasformata in un palco in occasione di spettacoli dal vivo o feste.

55 metri di lunghezza

Lungo, come precisato in apertura, 55 metri, l’Heesen Yachts Azamanta è in grado di raggiungere una velocità massima di 16.5 nodi: un risultato questo permesso dall’adozione di due motori MTU 12V 4000 M53 da 1.380 kW di potenza ciascuno.

Traduci