logo
Top

Ducati Streetfighter V4 SP: 208 CV per la nuda top di gamma di Borgo Panigale

La Casa bolognese presenta la Ducati Streetfighter V4 SP, top di gamma della super-naked di Borgo Panigale

Al fianco della Streetfighter V2, la Casa di Borgo Panigale porta al debutto la Ducati Streetfighter V4 SP, nuova top di gamma nella proposta della super-naked bolognese e che porta con sé l’acronimo della sigla Sport Production.

196 KG PER 208 CV

196 kg in ordine di marcia (-3 kg rispetto alla Streetfighter V4 S) e caratterizzata dalla livrea “Winter Test” ed ispirata alle moto Ducati Corse impiegate nei test pre-stagionali dei Campionati MotoGP e SBK. Il nero opaco delle sovrastrutture, combinato con la finitura opaca del carbonio dei cerchi e delle ali, contrasta con gli accenti rosso acceso e con la brillantezza del serbatoio in alluminio spazzolato a vista. La moto è impreziosita visivamente anche da alcuni dettagli, come il numero progressivo stampato sul manubrio e i colori della bandiera italiana sulle ali in carbonio.

La Ducati Streetfighter V4 SP è equipaggiata con cerchi a 5 razze sdoppiate in carbonio, più leggeri di 1,4 kg rispetto a quelli forgiati in alluminio montati di serie dallo Streetfighter V4 S e capaci di ridurre il momento d’inerzia del 26% all’anteriore e del 46% al posteriore. Al loro fianco le pinze freno anteriori Brembo Stylema R. Le sospensioni sono le Öhlins Smart EC 2.0 regolate dal sistema “event based”, il quale è in grado di variare gli smorzamenti in base allo stile di guida del pilota.

DISPONIBILE DA GENNAIO 2022

Il cuore della moto è il Desmosedici Stradale da 1.103 cm³ con 208 CV e capace di erogare una coppia di 123 Nm a 9.500 giri/minuto. Sullo Streetfighter V4 SP il Desmosedici Stradale monta la frizione a secco STM-EVO SBK. L’equipaggiamento di questa moto è completato dalle pedane regolabili in alluminio ricavate dal pieno che consentono al pilota di trovare la posizione ottimale in sella, dal parafango anteriore in carbonio, dalla batteria agli ioni di litio e da elementi a corredo utilizzabili nei “track day”, come la cover frizione aperta in carbonio e il tappo per la rimozione del portatarga. La moto sarà ordinabile presso le concessionarie della rete Ducati a partire da gennaio 2021.

Traduci