logo
Top

Corvette ZR1 M.Y. 2018: 755 CV di “rabbia” americana

La Casa statunitense svela la Corvette ZR1 M.Y. 2018, che saluta il modello uscente della supercar made in USA con un V8 da 755 CV prima di dare il benvenuto al propulsore posteriore centrale destinato a debuttare sull’ottava generazione

Cadono finalmente i veli dalla Corvette ZR1 M.Y. 2018, settima generazione della più estrema variante della supercar americana per antonomasia che si presenta sul mercato forte di due importanti assi nella propria manica, ovvero un’aerodinamica estrema ed evoluta ed un motore altamente performante.

Cuore V8 con compressore volumetrico

Telaio in alluminio, profili alari in fibra di carbonio (di cui quello posteriore in grado di sviluppare fino a 440 kg di carico aerodinamico) e peso contenuto entro 1.614 kg di peso sono tra i gioielli alla corona della Corvette ZR1 M.Y. 2018, che trova il proprio cuore pulsante in un V8 da 6.2 litri – con compressore volumetrico Eaton maggiorato (e dotato di dual-fuel-injection) – capace di 755 CV di potenza a 6.300 giri/min e di 969 Nm di coppia a 4.400 giri/min: valori questi che vengono scaricati sulle ruote posteriori tramite un cambio manuale a sette marce (a richiesta è disponibile anche l’automatico a otto rapporti) e che valgono alla supercar statunitense uno 0-100 km/h in meno di 3 secondi di tempo e 337 km/h di velocità massima.

Magnetic Ride Control

Sospensioni con Magnetic Ride Control e coperture Michelin Pilot Sport Cup 2 di primo equipaggiamento completano la dotazione della Corvette ZR1 M.Y. 2018, che si propone di salutare il modello uscente prima di dare il benvenuto alla Corvette di ottava generazione con motore posteriore centrale, che debutterà in società al Salone dell’Automobile di Detroit 2018 a gennaio.

Traduci