La Casa statunitense svela al Salone di Los Angeles la Corvette ZR1 Convertible, variante en plein air della Corvette ZR1 coupé
Dopo aver fatto cadere, alcuni giorni fa, i veli dalla Corvette ZR1 M.Y. 2018 coupé, la Casa statunitense coglie ora l’occasione del Salone dell’Automobile di Los Angeles per portare al debutto in società la Corvette ZR1 Convertible, variante a tetto scoperto della più “spinta” delle versioni della supercar americana per antonomasia.
Soft-top e aerodinamica meno estrema rispetto alla coupé
La Corvette ZR1 Convertible conferma quindi le soluzioni stilistiche già viste sulla coupé, introducendo però, rispetto ad essa, il tetto a scomparsa ed un’aerodinamica lievemente meno estrema allo scopo di risultare meno sportiva e più elegante.
Rimane un mostro di potenza
Confermatissima al di sotto del cofano della Corvette ZR1 Convertible l’unità LT5 V8 sovralimentata da 6.2 litri, capace di 755 CV di potenza e di 969 Nm di coppia (affiancata nel funzionamento da una trasmissione automatica a otto rapporti), valori questi che valgono alla sportiva scoperta statunitense uno 0-100 km/h in circa 3 secondi di tempo e oltre 330 km/h di velocità massima.