logo
Top

Chevrolet Camaro ZL1 Convertible M.Y. 2017: a New York la “cattiva” del Cravattino si scopre

Debutta al Salone dell’Automobile di New York 2016 la Chevrolet Camaro ZL1 Convertible M.Y. 2017, variante en plein air della “cattiva” del Cravattino con motore da 640 CV

Anche la muscle car del Cravattino, in maniera analoga a quanto fatto dall’Audi R8 con la variante Spyder, sente la primavera debuttando al Salone dell’Automobile di New York 2016 con il tetto retrattile. A sorpresa infatti, spunta tra le grandi protagoniste della kermesse motoristica della Grande Mela la Chevrolet Camaro ZL1 Convertible M.Y. 2017, variante en plein air della sportivissima vettura statunitense che mira a fare breccia nel cuore degli amanti del genere grazie ad un motore performante e all’emozione della guida con il vento tra i capelli.

Sportiva fuori…

Prevista per arrivare nelle concessionarie a partire dall’inizio dell’anno prossimo, la Chevrolet Camaro ZL1 Convertible M.Y. 2017 segue le orme tracciate dalla versione coupé, mettendo in mostra un’aerodinamica ricercata costituita da minigonne, splitter, passaruota e ala posteriore dedicati, al cui fianco trovano posto i cerchi forgiati da 20” gommati Goodyear Eagle F1 Supercar.

… E dentro!

Quattro posti, volante a fondo piatto, sellerie sportive Recaro, impunture a contrasto rosse, cambio rivestito in pelle scamosciata e badge dedicati connotano l’ambiente interno di una vettura che trova il suo cuore pulsante in un V8 da 6.2 litri capace di 640 CV di potenza e 868 Nm di coppia affiancabile nel funzionamento da una trasmissione manuale a sei marce o da un automatico a 10 velocità. Arriverà, come già precisato, a partire dal 2017 ad un prezzo ancora da comunicarsi.

Traduci