logo
Top

Brabham BT62: a voi la scelta tra Celebration e Signature Series

Saranno due le versioni in cui verrà realizzata la Brabham BT62, ovvero Celebration e Signature Series, ognuna delle quali verrà realizzata in tiratura limitata a 35 unità

Dopo aver fatto cadere i veli dalla BT62, il costruttore di hypercar Brabham propone ora la stessa (che verrà realizzata in tiratura limitata a 70 unità) in due differenti versioni: ovvero Brabham BT62 Celebration e Signature Series, ovvero due interpretazioni della lussuosissima (ed estrema) supersportiva volta ad omaggiare Jack Brabham.

Celebration

La prima, la Brabham BT62 Celebration, trova la propria fonte d’ispirazione negli anni di massima gloria del marchio, celebrando le 35 vittorie dello stesso in F1 (da qui il motivo dei 35 esemplari che verranno realizzati in tale versione) “indossando” cromatismi e numeri di gara delle monoposto da GP vincenti. La numero 1/70 celebrerà appunto la prima Brabham vittoriosa in F1, la BT7 condotta in gara da Dan Gurney a Rouen-Les-Essarts in data 26 giugno 1964, “vestendosi” così di verde e oro e con il numero 11.

Signature Series

La seconda, la Brabham BT62 Signature Series, sarà invece meno legata all’heritage del marchio e più personalizzata seguendo le indicazioni dei clienti. Gli acquirenti lavoreranno a stretto contatto con i designer di Brabham per dare vita all’hypercar che desiderano e in linea con il loro estro, ognuna delle quali porterà il segno personale del proprietario. Anche questa serie verrà realizzata in tiratura limitata a 35 unità.

Cuore V8

Ricordiamo che a muovere la Brabham BT62 (che fermerà l’ago della bilancia entro soli 972 kg di peso a secco) sarà un V8 da 5.4 litri in grado di sviluppare 700 CV di potenza e 667 Nm di coppia, valori questi che valgono all’hypercar ben 720 CV per tonnellata e trasferiti a terra dalle ruote posteriori. Il tutto unito ad un’aerodinamica da urlo: sono infatti più di 1.200 i kg di carico aerodinamico generati da questa vettura (un valore superiore a quello della McLaren Senna GTR concept).

Traduci