Bombardier: lanciato il primo Mobile Response Team jet in Europa
Bombardier Business Aircraft ha lanciato in servizio il suo primo Mobile Response Team jet basato in Europa, ovvero un Bombardier Challenger 300
Bombardier Business Aircraft ha lanciato in servizio il suo primo Mobile Response Team (MRT) jet basato in Europa, ovvero un Bombardier Challenger 300. Il bireattore canadese ha recentemente completato la sua prima missione sulla base di Francoforte, in Germania, fornendo assistenza – in accordo col costruttore nord-americano – ad un cliente europeo che necessitava di un intervento di manutenzione non programmata.
DICONO IN MERITO
“Con questo investimento, stiamo aggiungendo esperienza e crescente accessibilità al supporto OEM per i nostri operatori europei, aprendo al contempo la strada al business jet più grande e più lungo del settore, il nostro fiore all’occhiello: il Global 7500 – ha dichiarato Jean-Christophe Gallagher, v-p and general manager of customer experience for Bombardier Business Aircraft – che ora è entrato in servizio”.
IL JET E LE STRUTTURE
Con una velocità massima di Mach 0.83 e 3.065 miglia nautiche di autonomia, il Bombardier Challenger 300 è in grado di raggiungere agevolmente, dall’Aeroporto di Francoforte, oltre 700 facilities tra Europa e Medio Oriente, dichiara Bombardier. Il super-midsize jet canadese integra sette stabilimenti manutentivi in Europa: Luton (nel Regno Unito); Linz (in Austria); Parigi, Nizza e Cannes (in Francia) e Milano e Olbia (in Italia), oltre al centro di servizio di Biggin Hill (a Londra) e al Lufthansa Bombardier Aviation Services di Berlino (in Germania).
Photo: Bombardier Business Aircraft