Bombardier Global 7500: ora approvato anche dall’EASA
Ha ricevuto l’approvazione da parte dell’EASA il Bombardier Global 7500, business jet che ora si apre anche al mercato dell’Unione Europea dopo aver conseguito le certificazioni in Canada e negli USA
Ha ricevuto l’approvazione da parte dell’EASA (European Aviation Safety Agency) il Bombardier Global 7500, business jet che ora si apre anche al mercato dell’Unione Europea dopo aver conseguito le certificazioni di tipo da parte della Transport Canada a settembre e dalla FAA statunitense a novembre.
DICONO IN MERITO
Il Bombardier Global 7500 è entrato ufficialmente in servizio in data 20 novembre 2018 (giorno della prima consegna), ovvero 24 mesi dopo il primo volo dell’FTV1. “Abbiamo trasformato la business aviation con il Global 7500 – ha dichiarato Michel Ouellette, Bombardier Business Aircraft senior v-p of program management and engineering – con il range di autonomia (7.700 miglia nautiche, ndr.) maggiore del settore, questo velivolo è in grado di collegare ininterrottamente più città internazionali“.
OLTRE LE ASPETTATIVE
Il Bombardier Global 7500 eccede inoltre le prestazioni di decollo e atterraggio originariamente previste (dichiara Bombardier), dal momento che è in grado di operare in destinazioni impegnative come Sion e St. Moritz, in Svizzera, ed è in grado di collegare New York a Hong Kong e Singapore a San Francisco senza scalo con otto passeggeri a bordo e riserve di carburante NBAA IFR.