Entra nel listino della Casa dei Quattro Anelli l’AudiRS6 Avant Performance, variante ancor più sportiva della familiare ad alte prestazioni di Ingolstadt capace ora di 605 CV di potenza e di 700 Nm di coppia massima
Ha preso il via in questi giorni la prevendita dell’Audi RS6 Avant Performance, variante sportiva al top di gamma dell’A6 e capace di prestazioni ancora maggiori rispetto a quelle promesse dalla RS6 Avant da cui deriva.
V8 biturbo con funzione overboost
La parte dell’attore protagonista sull’Audi RS6 Avant Performance è recitata da un V8 biturbo da 4.0 litri TFSI capace di 605 CV di potenza e di 700 Nm di coppia massima, valore quest’ultimo che per alcuni istanti può crescere sino a 750 Nm grazie alla funzione overboost. Prestazioni da sportiva vera, che, grazie anche alla trazione integrale quattro e al cambio tiptronic a 8 velocità, vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.7 secondi ed in una velocità massima che, su richiesta del cliente, può arrivare sino a 305 km/h (di serie infatti la top speed viene autolimitata elettronicamente a 305 km/h).
Nonostante un incremento di 45 CV nei confronti della RS6 Avant da cui deriva, l’Audi RS6 Avant Performance mantiene invariati i valori di consumi ed emissioni, che restano rispettivamente contenuti entro soglie di 9,6 l/100 km e 223 g/km di CO2.
Arriverà in primavera da 125.000 euro
La dotazione di serie dell’Audi RS6 Avant Performance è composta da un equipaggiamento estetico specifico (che comprende: single frame a nido d’ape in nero brillante con dettagli in color titanio opaco, cerchi da 21” e vernice metallizzata) e da un allestimento interno dedicato (che mette in luce i sedili sportivi RS rivestiti in pelle Valcona e il sistema Audi drive select, il cui comando trova spazio sul volante sportivo a tre razze). Arriverà nelle concessionarie dalla prossima primavera a partire da un prezzo di 125.000 euro.