Aston Martin Rapide S concept: al CES 2016 un esemplare firmato LeTV
Tecnologica come non mai e volta ad anticipare la connettività delle auto della Casa di Gaydon del futuro. Queste le caratteristiche dell’Aston Martin Rapide S concept presentata al CES 2016 realizzata in collaborazione con LeTV
Dopo prototipi come la McLaren 675LT JVCKenwood concept e la Faraday Future FFZERO1 concept, è ora giunto il turno della Casa di Gaydon di incantare il pubblico del CES 2016 di Las Vegas con una vettura ad elevato contenuto tecnologico, ovvero la Aston Martin Rapide S concept realizzata in collaborazione con LeTV.
Integralmente digitale
Dotata di un quadro strumenti basato su un display da 12.2 pollici, l’Aston Martin Rapide S concept by LeTV sfrutta uno schermo touch collocato al centro della plancia da 13.3 pollici per la gestione del sistema di infotainment che va a rimpiazzare le più classiche pulsantiere e dispone inoltre di tecnologia di riconoscimento vocale, di sistema di controllo remoto e di connettività WiFi.
Nessuna modifica al di sotto del cofano, ove continua a pulsare un cuore V12 da 6.0 litri da 560 CV di potenza e 620 Nm di coppia, valori questi che valgono alla sportiva britannica uno 0-100 in 4.4 secondi ed una velocità massima superiore a 320 km/h.
Sempre più tecnologiche le Aston Martin del futuro
Realizzando questa vettura, LeTV ha firmato un memorandum d’intesa con la Casa di Gaydon allo scopo di dare alla luce nuovi sistemi tecnologici per le Aston Martin del prossimo futuro. In merito all’accordo raggiunto, Andrew Palmer, CEO del marchio inglese, ha dichiarato: “Aston Martin è rinomata nel Mondo per la bellezza e la qualità delle sue vetture artigianali. L’integrazione di tecnologie avanzate LeTV, che permetteranno maggiori capacità di connessione alle nostre vetture, rappresenta l’evoluzione naturale di come guardiamo alle esigenze dei nostri futuri clienti”.