logo
Top

Aston Martin Vantage GTE 2018: ecco la variante da gara della nuova Vantage

La Casa di Gaydon svela l’Aston Martin Vantage GTE 2018, variante da corsa della rinnovatissima supercar britannica che a partire dal prossimo anno sarà attiva nel Campionato Endurance

Dopo aver svelato le fattezze della nuova Vantage, la Casa di Gaydon fa ora cadere i veli dall’Aston Martin Vantage GTE 2018, ovvero la variante da corsa della rinnovatissima supercar britannica che, a partire dal prossimo anno, calcherà gli asfalti delle piste di tutto il Mondo.

Una pesante eredità

L’Aston Martin Vantage GTE 2018 prenderà infatti parte alla stagione 2018/2019 del Mondiale Endurance (partecipando inoltre all’appuntamento più importante in calendario, ovvero la mitica 24 Ore di Le Mans, nella categoria GTE Pro), raccogliendo così il testimone della Vantage GTE attuale, che esce dalle gare con all’attivo 37 vittorie su 51 appuntamenti disputatisi.

Dotata di telaio in alluminio, di sospensioni Ohlins, di impianto frenante Alcon, di coperture Michelin e di inedite soluzioni aerodinamiche, l’Aston Martin Vantage GTE 2018 è stata realizzata da Prodrive, allo scopo di ottemperare i regolamenti ACO/FIA, con un lavoro di sviluppo che prese il via nel febbraio del 2016.

Sotto al cofano: il V8 AMG

Cuore e anima dell’Aston Martin Vantage GTE 2018 è un V8 biturbo di origine AMG da 4.0 litri capace di circa 500 CV di potenza: un valore che – insieme a capacità del serbatoio e a peso – varierà di volta in volta per via del Balance of Performance. Il debutto in gara? È previsto per maggio 2018 alla 6 Ore di Spa.

Traduci