logo
Top

W Motors Fenyr SuperSport: ecco la versione definitiva

Il costruttore mediorientale ha presentato la variante pronta per la produzione della W Motors Fenyr SuperSport, hypercar da 900 CV che verrà prodotta in soli 25 esemplari

Presentata nel 2015, al Dubai Motor Show, la W Motors Fenyr SuperSport indossa ora l’abito della versione “di serie”. Il costruttore mediorientale ha infatti recentemente presentato la variante pronta per la produzione della propria hypercar, preservando tutti gli stilemi già resi noti due anni or sono.

Numeri spaventosi

Cuore e anima della W Motors Fenyr SuperSport è un motore a sei cilindri da 6.0 litri con due turbocompressori in grado di sviluppare 900 CV di potenza a 7.100 giri/min e 1.200 Nm di coppia a partire da 4.000 giri/min.

Valori questi che, grazie anche ad un peso contenuto entro soli 1.200 kg (un risultato reso possibile anche dall’adozione di un corpo integralmente in fibra di carbonio) e ad una trasmissione a sette rapporti a doppia frizione con differenziale a slittamento limitato, valgono alla W Motors Fenyr SuperSport uno 0-100 km/h in meno di 2.7 secondi e una velocità massima superiore a 400 km/h.

Ce ne saranno solo 25

Se ci state facendo un pensierino dovrete come al solito essere veloci: la W Motors Fenyr SuperSport verrà infatti prodotta in sole 25 unità, che verranno commercializzate ad un prezzo che dovrebbe oscillare tra i 3 e i 4 milioni di euro.

Traduci