logo
Top

Riva 88’ Folgore: il nuovo Rinascimento italiano

Varato lo scorso 25 maggio a La Spezia, il Riva 88’ Folgore è il nuovo superyacht del cantiere navale italiano a portare nelle acque di tutto il Mondo gli stilemi del Tricolore

Il varo di un nuovo superyacht rappresenta sempre un momento emozionante, il primo contatto con l’acqua è qualcosa che resterà impresso per sempre nella sua storia. Se poi viene sugellato al termine di un lungo periodo di chiusura e difficoltà del Paese, questo evento non può che rappresentare un momento di festa, di rivincita, di nuovo Rinascimento Tricolore.

LA PROMESSA DI NUOVE EMOZIONI

Varato il 25 maggio a La Speziadove ha sede il cantiere dedicato alla produzione dei modelli dai 76 ai 110 piedi, il Riva 88′ Folgore invia un segnale chiaro di efficienza ed operatività di tutti i cantieri del Gruppo Ferretti, pronti a regalare nuovi sogni ed emozioni a clienti, appassionati e sognatori.

Il progetto, frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato da Mauro Micheli insieme a Sergio Beretta, il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group, ha rispettato perfettamente i tempi di realizzazione previsti.

La filosofia adottata coniuga lusso e sportività, con chiari richiami al mondo dell’automotive, in un armonioso equilibrio tra passato e presente. Carbonio e mogano si fondono in un contrasto nuovo, brillante grazie alle filanti decorazioni in acciaio sulla carena.

Riva 88’ Folgore offre all’armatore un nuovo concetto di poppa con portellone a ribalta che consente sia l’apertura parallela a galleggiamento al fine di poter usufruire di un beach club di 6m2, sia immerso per consentire l’utilizzo del tender. Il pozzetto è invece una grande area di 22mcon una zona divano con tavolo e anche un mobile bar in marmo con top apribile elettricamente.

LAYOUT INTERNO

Ulteriore elemento distintivo di questo sportfly Riva è l’hardtop in cristallo che, posizionato sulla sovrastruttura, consente l’apertura sia verso poppa che verso prua per consentire il passaggio di aria naturale durante la navigazione o alla fonda. Degni di attenzione, sul Riva 88′ Folgore, sono anche gli interni, rinnovati nello stile e realizzati con materiali pregiati tra cui mogano, acciaio, marmo e cristallo, con la possibilità di scegliere tre diversi layout per la master cabin.

La zona notte si presenta con una cabina VIP a prua e due cabine doppie, tutte con bagno indipendente, mentre l’area dedicata alla cucina rimane separata e con ingresso dedicato per garantire la privacy di servizio. Vento in Poppa e mari calmi, Riva 88’ Folgore.

Traduci