logo
Top

Pininfarina H2 Speed concept: a Ginevra la sportiva a propulsione alternativa

Cadono i veli al Salone dell’Automobile di Ginevra 2016 dalla Pininfarina H2 Speed concept, sportiva alimentata ad idrogeno che esplora le potenzialità delle racing cars nel campo delle energie alternative

Spettacolare e notevole come sempre. Queste le credenziali con cui la Pininfarina H2 Speed concept irrompe sul palcoscenico del Salone dell’Automobile di Ginevra 2016; una supercar dal carattere estremo che mira ad esplorare le potenzialità raggiungibili da una vettura di questo tipo nel campo delle energie alternative.

Aerodinamicamente efficiente 

Alimentata a idrogeno infatti, la Pininfarina H2 Speed concept (anticipata pochi giorni fa da un teaser) si propone di strizzare l’occhio al solo impiego tra i cordoli e presenta un corpo vettura sinuoso volto a strizzare l’occhio alla massima efficienza aerodinamica che trae ispirazione dal passato del celebre carrozziere italiano.

Tecnologia futuristica

Cuore pulsante della Pininfarina H2 Speed concept sono due unità elettriche – di cui il costruttore non ha al momento provveduto a comunicarne le specifiche – che lavorano in sinergia ad una cella a combustibile leggera dotata di sistema del recupero dell’energia cinetica in fase di frenata.

Traduci