logo
Top

Patek Philippe Calatrava 6007A-001. L’edizione limitata che celebra la nuova sede

L’alta manifattura ginevrina viene celebrata attraverso il Patek Philippe Calatrava 6007A-001, esclusivissimo segnatempo che omaggia il nuovo headquarter del marchio elvetico

Fedele alla tradizione di creare un orologio a tiratura limitata per commemorare ogni evento significativo del marchio, Patek Philippe presenta il Ref. 6007A-001 Calatrava, opera dell’arte orologeria svizzera che nasce per celebrare l’apertura del nuovo quartier generale, centro di sviluppo e produzione nella città di Ginevra.

CASSA IN ACCIAIO LUCIDO

Pur trattandosi di un orologio alquanto semplice, questo nuovo modello incorpora dei dettagli stilistici molto particolari, che lo rendono innovativo proprio rispetto alla storia della collezione di cui porta il nome. Per capire come si distingua dagli altri orologi, basti pensare che il nuovo Calatrava è dotato di una cassa e ampia lunetta bombata in acciaio lucido, un materiale non comune negli orologi Patek Philippe.

INNOVAZIONE NEL RISPETTO DELLA TRADIZIONE

Non è semplice innovare un’icona di stile ed eleganza come il Calatrava, considerato da sempre la vera essenza dell’orologio da polso tondo e come uno dei simboli dello stile di Patek Philippe. Gli elementi scelti per questo orologio non deludono le aspettative, presentando un quadrante che unisce lo stile distintivo del marchio ad un tocco di modernità. Tra gli elementi citati vi sono il motivo a binario ferroviario del cerchio delle ore, con indici triangolari di colore bianco, le lancette che richiamano il Rif. 6006 Calatrava, la data a finestrella posizionata alle ore 3 ed i numeri arabi applicati. La tonalità grigio-blu è un elemento caratteristico, accompagnato dalla sottile finitura circolare satinata a contrasto con le impronte del quadrante bianco, i numeri e le lancette in oro bianco con rivestimento luminescente. Al suo centro, il quadrante presenta una trama in stile carbonio che, con i riflessi della luce, crea un gioco che vuole essere un preciso riferimento al mondo high-tech.

CONTRASTI E CUORE

Il cinturino, in pelle di vitello e cuciture a contrasto di colore bianco, presenta una fibbia ad ardiglione ed un motivo in rilievo, coordinati per colore e struttura per abbinarsi al quadrante centrale. Il cuore del Patek Philippe Calatrava 6007A-001 è il movimento Calibro 324 SC automatico, naturalmente a vista, con un diametro di 27 mm, uno spessore di 3,3 mm ed un rotore centrale in oro a 21 carati. La riserva massima di carica è di 45 ore.

LA FORZA DELL’IMMAGINE

L’investimento di 600 milioni di franchi nella costruzione della nuova sede, rappresenta la volontà della famiglia Stern, proprietaria del marchio, di voler ampliare la presenza sul mercato con una politica di crescita del brand e di apertura verso nuovi orizzonti del business. Con un prezzo di 25.000 franchi svizzeri (23.200 euro circa), il nuovo Patek Philippe Calatrava 6007A-001 si pone in maniera decisa in una fascia non priva di concorrenza. Ma parliamo di un Patek Philippe, oltretutto in versione limitata a 1000 esemplari, una garanzia di qualità ed eccellenza sopraffina. Dopotutto, come afferma anche la storica pubblicità del Marchio, “Un Patek Philippe non si possiede mai completamente, semplicemente si custodisce e si tramanda

Traduci