logo
Top

Lamborghini Huracán EVO by Novitec: più stile per la V10 del Toro

Il tuner tedesco ha presentato la Lamborghini Huracán EVO by Novitec, elaborazione della supercar del Toro che porta sulla stessa ancor più fibra di carbonio

Maggior appeal senza scadere però nell’ostentato. È così la Lamborghini Huracán EVO by Novitec, elaborazione della supercar della Casa Toro che tende a preservare lo spirito originale della vettura pur conferendo alla stessa ancor più “pepe” rispetto al prodotto “stock”.

FIBRA DI CARBONIO A PROFUSIONE

Caratterizzata principalmente da una sezione posteriore dominata da un profilo alare in fibra di carbonio che richiama da vicino quello adottato sulla Performante, la Lamborghini Huracán EVO by Novitec presenta inoltre uno scudo posteriore (sempre in CFRP) con feritoie aggiuntive allo scopo di ottimizzare il lusso d’aria deportante verso il retrotreno.

Anche le cover degli specchietti retrovisori, così come molte altre componenti della Lamborghini Huracán EVO by Novitec sono state realizzate in fibra di carbonio, mentre i cerchi sono da 20” davanti e da 21” dietro. A quanto elencato si aggiungono anche un impianto di scarico ad elevate prestazioni e un assetto ribassato di 35 mm, mentre una volta aperta la portiera svettano superfici rivestite in pelle e in Alcantara.

IL V10 ASPIRATO CONTINUA A SVILUPPARE 640 CV

Inalterato il cuore pulsante della Lamborghini Huracán EVO by Novitec, che rimane un V10 aspirato da 5.2 litri in grado di sviluppare 640 CV di potenza e 600 Nm di coppia, valori questi che – su un peso a secco di 1.422 kg della vettura “standard” – vanno a tradursi in un rapporto peso/potenza di 2.22 kg/CV e in uno 0-100 km/h in 2.9 secondi, oltre che in uno 0-200 km/h in 9 secondi e in una velocità massima superiore a 325 km/h.

Traduci