logo
Top

Ferretti Custom Line Navetta 30: quasi 30 metri di lusso e stile

Il marchio italiano ha presentato il Ferretti Custom Line Navetta 30, nuovo superyacht da quasi 30 metri di lunghezza che dovrebbe debuttare in società al prossimo Cannes Yachting Festival

Il marchio italiano ha presentato il Ferretti Custom Line Navetta 30, nuovo superyacht rappresenta che il futuro della gamma Navetta grazie a promesse elevate in termini di navigabilità, comfort, sicurezza e personalizzazione.

STILE & DIMENSIONI

Lungo 28.43 metri e con 7.3 metri di baglio, il Ferretti Custom Line Navetta 30 è frutto della collaborazione fra Dipartimento Strategico di Prodotto (presieduto dall’Ing. Piero Ferrari) e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group. È inoltre la prima Custom Line che si distingue per il design degli esterni curato dall’architetto Filippo Salvetti, mentre lo studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel firma il progetto di interior.

Lo yacht si propone con un profilo classico e armonico, enfatizzando lo sviluppo orizzontale delle linee che fanno scomparire quasi del tutto gli elementi verticali che collegano i ponti tra di loro. Inoltre, per la prima volta, la caduta della sovrastruttura dell’upper deck è stata accorciata in corrispondenza della vetrata della cabina armatoriale, slanciando il profilo dell’imbarcazione. Inoltre uno degli elementi stilistici che contraddistinguono maggiormente questo yacht è rappresentato dalla separazione tra scafo e sovrastruttura, ottenuto attraverso l’innalzamento della giunzione con il ponte superiore creando due parti distinte.

DESIGN E DISPOSIZIONE DEGLI SPAZI

Il design degli esterni è caratterizzato da grandi vetrate a scafo e sulla sovrastruttura, con ponti di altezza superiore ai 2 metri e aree di poppa e di prua molto generose. Gli spazi esterni accolgono, in piena continuità di finiture e arredi, le funzioni conviviali ma anche di relax e contemplazione. Grande rilevanza è stata data anche all’interconnessione delle aree esterne ed interne, con un’apertura maggiore verso l’esterno per abbracciare l’orizzonte con una vista aperta e panoramica sul mare. 

I tre ponti presentano una configurazione interamente wide body. L’armatore e i suoi ospiti possono godere anche del ponte principale con salone e suite armatoriale full beam, oltre che del ponte inferiore dove sono collocate le 4 cabine VIP e la zona equipaggio. Sul ponte superiore, con area pranzo e salone, si accede alla plancia integrata a pruavia, mentre il ponte sole completa la dotazione di questo yacht.

MATERIALI & MOTORIZZAZIONI

Dettagli in teak e in fibra di carbonio e texture customizzate in polvere al quarzo su fibra di vetro, insieme all’uso di laccature ricercate e tessili rigati in toni di blu ultramarino, aggiungono estro e personalità al Ferretti Custom Line Navetta 30, che presenta arredi integrati, progettati su misura e realizzati attraverso ricercate lavorazioni artigianali con cuoio naturale, legno massello e legno multistrato.

A muovere il Ferretti Custom Line Navetta 30 troviamo una motorizzazione standard composta da due motori MAN I6 dalla potenza di 800 mhp, che consentono il raggiungimento di una velocità massima di 14 nodi e un’autonomia transatlantica di circa 1.000 miglia nautiche all’andatura di crociera di 10 nodi. In via opzionale sono inoltre disponibili altre due coppie di propulsori: 2 motori MAN V8 dalla potenza di 1000 mhp, montati sulla prima unità; e 2 motori MAN V8 dalla potenza di 1200 mhp Il debutto ufficiale? Previsto per il prossimo Cannes Yachting Festival.

Traduci