logo
Top

Dynamiq GTT 160: lusso da megayacht in meno di 50 metri

È stato recentemente presentato il Dynamiq GTT 160, superyacht da 49.5 metri di lunghezza che presenta comfort da categorie superiori

Sono recentemente caduti i veli dal Dynamiq GTT 160superyacht da 49.5 metri di lunghezza e che concentra la propria attenzione interna su abitabilità, sport e benessere. Il tutto contenendo anche i costi: questa lussuosissima imbarcazione, viene infatti proposta sul mercato ad un prezzo di 19.900.000 euro.

SPAZI BEN DISTRIBUITI

Forte di uno stile firmato Dobroserdov Design, il Dynamiq GTT 160 accoglie a bordo fino a 12 ospiti (che trovano spazio in sei cabine VIP) più 8 membri dell’equipaggio, mentre la master-suite dell’armatore trova posto sul ponte principale a prua ed è dotata di due balconi laterali fissi. Inoltre, la cucina con bar per la colazione, è stata progettata per essere utilizzata da uno chef professionista o per cucinare in compagnia di amici.

Sul ponte superiore trovano spazio invece la sala cinema con schermo da 75 pollici e un’area bar, mentre la terrazza prendisole ospita una seconda postazione di comando. Il ponte principale di poppa è invece concepito come un enorme beach club da 120 mq con vasca idromassaggio per 12 persone e con SPA chiusa con sauna, hammam e palestra convertibile da quasi 40 mq, con tanto di spazio per lettino massaggi.

Lo scafo (progettato da Van Oossanen Naval Architects) è di tipo a dislocamento rapido allo scopo di ridurre la resistenza all’avanzamento e contenere il consumo di carburante. Grazie a questa soluzione e a due motori MAN a sei cilindri da 537 kW, il Dynamiq GTT 160 raggiunge 17 nodi di velocità massima e può navigare senza rifornirsi per 4.000 miglia nautiche.

OPZIONI

Opzionali i motori MAN V12-1800 che consentono il raggiungimento di 23 nodi di velocità massima, mentre un sistema ibrido (a sua volta opzionale) consente di navigare ad emissioni zero mantenendo una velocità di crociera di 8 nodi. A completare il tutto troviamo un tender da 21 piedi collocato nel garage anteriore ed una piattaforma per l’atterraggio dell’elicottero. Altre configurazioni sono disponibili sul sito Internet dedicato.

Traduci