Ocea Nemo 44: nasce il concetto di “Sport Utility Yacht”
Dotato di un motore da 2.800 CV di potenza, l’Ocea Nemo 44 si propone di divenire il primo “Sport Utility Yacht” grazie ad un modo tutto nuovo di concepire la vita a bordo
È stato definito dai suoi costruttori (ovvero il cantiere francese Ocea Yacht e la società di brokeraggio MC Yacht & Co.) come il primo “Sport Utility Yacht”. Si chiama Ocea Nemo 44, si propone di divenire un vero e proprio crossover del mare e rappresenta il culmine di un lavoro iniziato da Aldo Manna, fondatore e CEO di MC Yacht e Co., con la collaborazione del famoso designer Fulvio De Simoni.
Un resort galleggiante
L’Ocea Nemo 44 si propone di passare alla storia per essere un vero e proprio resort galleggiante, che sfrutta una superficie di 300 mq di spazio aperto e 25 mq di beach club. Tutto il resto è completamente modificabile in base alle specifiche richieste dei proprietari, che dovranno staccare un assegno inferiore a 20 milioni di euro per poterlo ormeggiare al molo.
In merito all’Ocea Nemo 44, Aldo Manna ha dichiarato: “I proprietari delle imbarcazioni di dimensione superiore a 100 piedi vivono i loro yacht come dei veri e propri resort, ove possono essere coccolati con tutti i comfort del caso. Tuttavia delle volte si annoiano per il modo in cui rimangono a bordo e anche quando gettano l’ancora in una splendida baia percepiscono la mancanza di contatto con il mare”.
12 nodi di velocità di crociera
L’Ocea Nemo 44 è lungo 144 piedi ed è alimentato da un motore da 2.800 CV di potenza, che gli permette di raggiungere una velocità massima di 16 nodi e di mantenere una velocità di crociera di 12 nodi. All’interno ovviamente trovano posto tutti i comfort: dalla palestra alla jacuzzi passando per la piscina, il garage e molto altro ancora.