Il costruttore inglese ha presentato la McLaren Elva, barchetta della gamma Ultimate Series con cuore V8 da 815 CV
La Casa di Woking ha fatto cadere i veli dalla McLaren Elva, ultima nata della gamma Ultimate Series e atta a rendere omaggio alla McLaren-Elva M1A degli anni ’60 progettata da Bruce McLaren.

SOLUZIONI TECNICHE RAFFINATE
Forte di soluzioni estetiche e ingegneristiche raffinate, la McLaren Elva è la vettura stradale più leggera mai prodotta nella storia del marchio McLaren Automotive ed è una barchetta biposto che sfrutta un sistema di gestione dell’aria attiva (AAMS – Active Air Management System – primo brevettato al mondo di questo genere) che protegge gli occupanti manipolando il flusso d’aria.
Cuore e anima della McLaren Elva è un V8 a doppio turbocompressore da 4.0 litri in grado di sviluppare 815 CV di potenza, affiancato nel funzionamento da un cambio a sette rapporti, permettendo così alla barchetta inglese di scattare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e da 0 a 200 km/h in 6.7 secondi di tempo.

TIRATURA LIMITATA
Impianto di scarico in Inconel e titanio, corpo-vettura in fibra di carbonio, aerodinamica attiva e sospensioni idrauliche attive collegate ad uno sterzo elettroidraulico completano la dotazione tecnica della McLaren Elva (insieme anche ad un sistema di infotainment con schermo da 8.0”. A bordo troviamo anche un tonneau posteriore in grado di accogliere due caschi al suo interno), che verrà realizzata in tiratura limitata a 399 esemplari ad un costo che, sul mercato italiano, si apre a 1.737.731 euro, IVA inclusa. Le consegne prenderanno il via dal 2020.