Louis Vuitton x Formula 1: connubio di lusso e adrenalina
Louis Vuitton sigla una partnership con la Formula 1 nel segno della tradizione, dell’eccellenza e dell’innovazione
La Formula 1 è tecnologia, velocità e adrenalina ma anche glamour e lusso. Louis Vuitton, marchio di lusso francese celebre al mondo per il suo design elegante e artigianalità senza eguali, ha consolidato la sua presenza nel Circus attraverso una partnership strategica con LVMH, il Gruppo leader mondiale nel settore dei beni lusso di cui fa parte. La stagione prenderà il via da Melbourne in Australia, dove Louis Vuitton sarà anche Title Partner del Formula 1 Australian Grand Prix 2025.

Il lusso incontra la pista
La presenza di Louis Vuitton mondo dello sport non è una novità. Dal tennis al rugby, passando per la vela, la Maison francese ha impresso il suo sigillo stilistico senza tempo in alcune delle discipline più seguite al mondo, trasformando trofei e accessori in veri e propri cimeli. Oltre ad essere Title sponsor delle gare più iconiche come il Gran Premio di Monaco, Louis Vuitton sarà anche sul podio con l’iconico Louis Vuitton Trophy Trunk, che renderà omaggio all’eccezionale performance del vincitore, rafforzando ulteriormente l’essenza di questo affascinante sport.
Sguardo al futuro
Con l’accordo, della durata di 10 anni, la Maison francese ha l’obiettivo di espandere la sua influenza oltre i confini della moda, sfruttando l’affinità con eventi sportivi di alto profilo per rafforzare la propria identità come simbolo di lusso, tradizione e innovazione.
Affiancandosi a Moët & Chandon e TAG Heuer, la Maison francese offrirà agli appassionati di Motorsport un’esperienza ancora più esclusiva e coinvolgente, esaltando il legame tra lusso e competizione.

Il futuro della Formula 1 non è solo nei motori e nelle vetture da competizione, ma anche nello stile, nella creatività ed eccellenza, valori che Louis Vuitton incarna perfettamente nel proprio universo.