Jaguar E-Pace: a Francoforte il crossover compatto del Giaguaro
Si svelerà al pubblico del Salone dell’Automobile di Francoforte 2017 la Jaguar E-Pace, crossover compatto della Casa del Giaguaro con fattezze da F-Type
Debutterà in società al Salone dell’Automobile di Francoforte 2017 la Jaguar E-Pace, vettura con cui la Casa del Giaguaro entra nel segmento dei crossover compatti grazie ad un modello lungo 4.390 mm e dotato di un passo di 2.680 mm, oltre che caratterizzato da un design esterno volto a richiamare alla mente la F-Type.
Dotazione completa
Cerchi che arrivano fino a 21” di diametro, linee filanti e moderne e un bagagliaio la cui capienza può variare da 577 a 1.234 litri, caratterizzano la Jaguar E-Pace, che mette in mostra al proprio interno un abitacolo in cui spiccano un volante con comandi integrati, il sistema multimediale Touch Pro con touchscreen da 10”, il pacchetto InControl, cinque porte USB, quattro prese da 12 Volt e Wi-Fi integrato.
Tante le motorizzazioni previste al di sotto del cofano della Jaguar E-Pace, sia diesel che benzina. Fra questi ultimi a spiccare è il 2.0 litri da 300 CV, capace di uno 0-100 km/h in 6.4 secondi e di 250 km/h di velocità massima, ovviamente autolimitata. Di serie il cambio automatico ZF a nove rapporti per tutte le motorizzazioni a benzina e per quelle diesel da 240 CV. Il manuale a sei marce è di serie solo sulle motorizzazioni a gasolio da 150 e 180 CV.
Made in Magna Steyr
Autonomous Emergency Braking e numerosi dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida completano la dotazione di serie della Jaguar E-Pace, insieme alle sospensioni con schema Integral Link e ai sistemi Configurable Dynamics e Adaptive Dynamics. La Jaguar E-Pace verrà realizzata in Austria all’interno dello stabilimento Magna Steyr e arriverà sul mercato con un listino prezzi che dovrebbe aprirsi a circa 32.000 euro.