logo
Top

Hublot MP-05 LaFerrari Sapphire: quando l’orologeria si ispira alla Ferrari

Ispirato alle forme del vano motore de LaFerrari, l’Hublot MP-05 LaFerrari Sapphire punta ad accostarsi perfettamente all’hypercar ibrida di Maranello grazie a soluzioni tecnico/stilistiche esclusive 

Possedere una LaFerrari? È una questione di polso. Devono pensarla così anche in Hublot, dove la Rossa è stata interpretata proprio come un oggetto da mettere al polso. L’orologio MP-05 LaFerrari Sapphire riprende infatti proprio la conformazione del vano motore dell’hypercar di Maranello, allo scopo di restituire ai suoi fortunati possessori un oggetto unico quanto la supersportiva ibrida modenese.

Il frutto di un lavoro certosino

L’Hublot MP-05 LaFerrari Sapphire è il frutto di un lavoro di sviluppo durato ben 18 mesi, presenta un case in zaffiro (che per essere ottenuto ha richiesto ben 600 ore di lavoro) ed è dotato di 637 componenti, oltre che di un tourbillon in grado di mantenere la carica per un periodo di 50 giorni e ricaricabile con una sorta di cacciavite elettrico pensato per richiamare alla memoria l’utensile impiegato per lo smontaggio delle gomme sulle monoposto da F1.

Solo 20 esemplari

Cinturino trasparente con componenti intagliate in zaffiro e impermeabilità sino a 30 metri di profondità completano la dotazione di un orologio che verrà prodotto in tiratura limitata a soli 20 esemplari ad un prezzo ancora da comunicarsi ma che potrebbe, con ogni probabilità, essere superiore ai 270.000 euro, accostandosi quindi perfettamente all’hypercar a cui si ispira, che ricordiamo essere in grado di sviluppare 963 CV di potenza massima e oltre 900 Nm di coppia: valori che si traducono in uno 0-100 km/h in 2.9 secondi e in una velocità massima superiore a 350 km/h.

Traduci