logo
Top

HondaJet Elite S: più prestazioni per il business-jet nipponico

Il marchio giapponese presenta l’HondaJet Elite S, variante migliorata del private-jet nipponico che promette ora maggiori prestazioni al decollo

Il costruttore nipponico ha presentato l’HondaJet Elite S, upgrade del business-jet del marchio giapponese che massimizza prestazioni e capacità del velivolo HondaJet allo scopo di restituire ai suoi clienti performance sempre maggiori.

MIGLIORI PRESTAZIONI AL DECOLLO

Forte di migliori prestazioni al decollo (oltre che di una lunga serie di aggiornamenti, nonché pure di una rinnovata gamma di colori, tra cui: Gunmetal, Luxe Gold e Deep Sea Blue), l’HondaJet Elite S sfrutta – come ben sappiamo – uno schema supporto-motore Over-The-Wing (OTWEM) e consente un aumento di peso massimo al decollo di 90.7 kg, quindi di poter trasportare un passeggero in più rispetto a prima o di beneficiare di 138 miglia aggiuntive di autonomia.

Altra nuova skill al debutto è ciò che Honda chiama Advanced Steering Augmentation System (ASAS), che si punta a ridurre il carico di lavoro dei piloti per incrementare la sicurezza, specialmente in condizioni meteorologiche non favorevoli. A quanto elencato si aggiungono anche nuove funzionalità di FAA Data Comm e ACARS, che sostituiscono i tradizionali comandi vocali con messaggi di testo. Questi mirano a migliorare la chiarezza e l’efficienza delle comunicazioni, massimizzando la sicurezza.

DICONO IN MERITO

Dalla sua introduzione nel 2018 – dichiara Michimasa Fujino, Presidente e A.D. di Honda Aircraft Company – l’HondaJet Elite ha raggiunto le migliori prestazioni della sua categoria, e con il nuovo Elite S, facciamo un altro passo avanti nell’espansione delle capacità del velivolo“.

Traduci