Il costruttore Honda Aircraft ha iniziato le consegne dell’HondaJet Elite, velivolo che incrementa le capacità del bireattore nipponico
Honda Aircraft ha iniziato le consegne dell’HondaJet Elite (ad ora certificato da FAA e da EASA). Il bireattore nipponico, registrato come N112HM, è stato consegnato a un cliente (la cui identità non è stata divulgata) negli Stati Uniti.
Migliorie apportate
Presentato a maggio in occasione dell’EBACE, l’HondaJet Elite incrementa le prestazioni del light jet giapponese aggiungendo miglioramenti interni e aggiornamenti significativi alla strumentazione di volo Garmin G3000.
Dicono in merito
“Siamo orgogliosi di annunciare che le consegne dell’HondaJet Elite hanno preso il via. Siamo entusiasti della reazione molto positiva, a livello globale, in merito all’ingresso sul mercato del velivolo – ha dichiarato Michimasa Fujino, Presidente e CEO di HondaAircraft – e siamo lieti di annunciare che, di recente, sono stati piazzati più di 10 ordini in Giappone dopo la nostra espansione nel Paese avvenuta a giugno. Le consegne sul suolo nipponico prenderanno il via in seguito all’ottenimento della certificazione di tipo da parte del Japan Civil Aviation Bureau, prevista per l’inizio del prossimo anno“.