Heesen Yachts Nova: quattro ponti e cuore ibrido
Prenderà il mare nel 2017 l’Heesen Yachts Nova, superyach ibrido dotato di quattro ponti e di sei cabine a bordo
Il costruttore olandese Heesen Yachts ha provveduto ad anticipare la sua prossima creazione, ovvero il superyacht ibrido Nova, che prenderà il mare nel 2017 e che si propone di dare un seguito al Galactica Star, prima imbarcazione di questo tipo a sfruttare l’architettura Fast Displacement Hull Form.
Un cuore ibrido
L’Heesen Yachts Nova trova il suo cuore pulsante in un powertrain ibrido composto da due motori diesel da 600 kW di potenza ciascuno e da un propulsore elettrico che sfrutta delle batterie ad elevata efficienza per cui il costruttore promette anche una facile gestione. Grazie a questa soluzione, questa imbarcazione si propone di restituire vibrazioni e rumorosità molto contenute ad una velocità di 9 nodi.
Quattro ponti
Dotato di quattro ponti (uno superiore, un sundeck, un ponte inferiore ed un ponte principale), l’Heesen Yachts Nova è munito di sei cabine in grado di ospitare sino ad un totale di 12 persone. La suite armatoriale trova posto sul ponte principale, mentre gli alloggi restanti sono invece dislocati lungo il ponte inferiore.
Lungo 50 metri, l’Heesen Yachts Nova è in grado di raggiungere una velocità massima di 16.3 nodi e presenta un esterno firmato dalla matita di Frank Laupman (Omega Architects) e degli interni il cui stile è stato invece supervisionato da Sinot Yacht Design.