logo
Top

Ferrari 488 Spider by Novitec: 772 CV e 892 Nm

Il tuner tedesco ha fatto cadere i veli dalla Ferrari 488 Spider by Novitec, elaborazione estrema della roadster di Maranello dotata di aerodinamica dedicata e di V8 da 772 CV

Se una “normale” Ferrari 488 Spider non è abbastanza per voi, il tuner tedesco Novitec Rosso potrebbe avere qualcosa per ingolosire il vostro raffinato palato quando si tratta di prestazioni legate alle Rosse di Maranello. Il preparatore teutonico ha infatti svelato la Ferrari 488 Spider by Novitec, preparazione estrema della scoperta modenese che si propone di elevare all’ennesima potenza i valori di sportività e performance della roadster del Cavallino Rampante.

Aerodinamicamente più performante

Body-kit in fibra di carbonio (oggetto di un attento test in galleria del vento), splitter dedicati e superfici aerodinamiche riprogettate (tra cui estrattore posteriore e due tipi di spoiler – di cui uno ulteriormente maggiorato) caratterizzano infatti lo stile della Ferrari 488 Spider by Novitec, insieme a gruppi ottici oscurati e a cerchi forgiati da 21” all’anteriore e da 22” al posteriore.

Da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi

Cuore e anima della Ferrari 488 Spider by Novitec è un V8 bi-turbo da 3.9 litri associato nel funzionamento ad un’unità elettronica di tipo Novitec N-Tronic, che ha permesso di “speremere” dall’otto cilindri a V di Maranello altri 102 CV di potenza rispetto ai 670 già disponibili di serie. Risultato? La Ferrari 488 Spider by Novitec mette in campo ben 772 CV di potenza e 892 Nm di coppia massima: valori che vanno a tradursi in uno sprint verso i 100 km/h con partenza da fermo in 2.8 secondi di tempo (0.2 secondi in meno rispetto alla 488 Spider di serie) e in una velocità massima di 342 km/h (contro la punta di 330 promessa dalla configurazione “standard”). Colori e dettagli personalizzabili dai clienti.

Traduci