Varato a inizio del mese scorso, il Feadship Aquarius è un megayacht da 92 metri di lunghezza in grado di navigare a 12 nodi di velocità di crociera
Varato all’inizio del mese scorso presso il cantiere di Aalsmeer, il Feadship Aquarius è un imponente megayacht da 92 metri di lunghezza il cui design – interno ed esterno – è stato interamente curato dalla società olandese Sinot Exclusive Yacht Design.
Spazio per 12 ospiti e 31 membri di equipaggio
Dotato di suite armatoriale con stanza da bagno separata, il Feadship Aquarius è in grado di accogliere al suo interno altri 12 ospiti che trovano posto in sei cabine, oltre a 31 membri di equipaggio che vengono alloggiati all’interno di 14 cabine, di cui una riservata al capitano e due ai suoi collaboratori più stretti.
Non mancano ovviamente le aree per il relax, come il centro benessere, la sala dedicata ai contenuti multimediali e il balcone privato: questi ultimi direttamente collegati alla suite armatoriale. Per quanto riguarda invece le unità propulsive il Feadship Aquarius è mosso da due motori MTU da 2.240 kW di potenza di tipo 16V4000M63L affiancati nel funzionamento da 3 generatori Caterpillar C32 e da un generatore d’emergenza Caterpillar C18.
Prestazioni da record
Direttamente proporzionali alla maestosità dell’imbarcazione anche i valori prestazionali promessi: il Feadship Aquarius è infatti in grado di viaggiare ad una velocità di crociera di 12 nodi e di raggiungere una velocità massima di 17 nodi.