logo
Top

Tecnomar for Lamborghini 63. Ecco lo speedboat da 4.000 cavalli

Concepito per il cliente più esigente, che non vuole rinunciare allo stile ed alla performance nemmeno quando è in mare, il Tecnomar for Lamborghini 63, che commemora l’anno di fondazione della Lamborghini, è il nuovo gioiello che esalta il made in Italy grazie alle sue caratteristiche tecniche e di design decisamente intriganti

Automobili di lusso e gioielli nautici sono indubbiamente annoverabili tra le eccellenze del nostro Paese, ma cosa accade quando due realtà, apparentemente distinte, decidono di collaborare? La risposta a questa intrigante domanda è affidata ad un progetto il cui nome già comunica esclusività e potenza: Tecnomar for Lamborghini 63, una supercar che sfreccia sull’acqua.

Tecnomar, appartenente al Gruppo The Italian Sea Group e Lamborghini, sono queste le due aziende impegnate in una ambiziosa cooperazione che sposa gli stili e le competenze specifiche di entrambe le realtà in un prodotto di nicchia. Questa partnership si è spinta ben oltre il mero esercizio tecnico e stilistico, mirando a coniugare gli elementi che contraddistinguono le auto della Casa di Sant’Agata Bolognese, come velocità e stile aggressivo, con il piacere esperienziale delle imbarcazioni Tecnomar.

PERFORMANCE DA SUPERCAR

Ideato per chi non vuole rinunciare all’eleganza di uno yacht e alla sportività di una supercar. Le prestazioni sono infatti paragonabili a quelle di una vera auto da corsa. Il Tecnomar for Lamborghini 63 verrà spinto da due motori MAN da 12 cilindri a V, ciascuno della potenza di 2.000 cavalli, che consentiranno allo speedboat di raggiungere la velocità di 60 nodi. Il tutto rimanendo sempre nei parametri della classe di imbarcazioni ultraleggere, con un peso massimo di 24 tonnellate e 63 piedi di lunghezza.

LUSSO E COMFORT SENZA COMPROMESSI

Grazie all’esperienza di Tecnomar, è stato possibile per Lamborghini dare vita ad un progetto dalle premesse molto interessanti. Gli elementi in carbonio esaltano un design chiaramente ispirato alla Lamborghini Siàn Roadster, vettura ibrida che anticipa l’evoluzione dello stile Lamborghini. Allo stesso tempo, le linee futuristiche vengono amalgamate con elementi riconducibili alle vetture che hanno reso celebre il marchio italiano, come la Countach e la Miura, capolavori firmati da Marcello Gandini.

Gli interni richiamano il cockpit di una Lamborghini, reinterpretati in uno stile nautico che integra la plancia, gli elementi di navigazione e gli strumenti di controllo. Ogni motoscafo sarà unico poiché come avviene già per le auto con il programma Ad Personam, ogni dettaglio potrà essere personalizzato secondo i gusti dei futuri proprietari. Per dare vita ai potenti motori ci sono ben due pulsanti Start/Stop: gli stessi di una Lamborghini. Per vedere il primo esemplare dei 63 previsti, bisognerà attendere il 2021, ma l’attesa sarà sicuramente ripagata da quella che si preannuncia, sin da ora, una tra le più entusiasmanti novità del settore delle luxury speed boats.

Traduci