logo
Top

Pagani al Salone di Ginevra 2019

Pagani calca la passerella del Salone di Ginevra 2019 con due hypercar. Eccole live dallo stand

La Casa di San Cesario sul Panaro porta al Salone di Ginevra 2019 la prima Zonda C12 completamente restaurata della prima serie per omaggiare la vettura di 20 anni fa e la Huayra Roadster

PAGANI ZONDA C12

In occasione del ventennale il costruttore italiano porta a Ginevra la prima Zonda C12 completamente restaurata. L’esemplare in questione è il telaio 001 (la prima di 140 unità totali) ed è stata riportata a nuova giovinezza grazie al programma Pagani Rinascimento nella sua configurazione originale. Cuore e anima della Zonda C12 è un V12 aspirato da 6.0 litri di origine AMG in grado di sviluppare 450 CV di potenza.

HUAYRA ROADSTER

Al fianco di questa, sullo stand, anche una Huayra Roadster destinata al mercato statunitense. Caratterizzata da una colorazione in Blu Tricolore Opaco della fibra di carbonio a vista (‘spezzata’ da inserti in Bianco Malta), propone interni bicromatici bianchi e blu. Cuore e anima della Pagani Huayra Roadster è un V12 biturbo di origine AMG in grado di sviluppare ben 764 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia: un’unità affiancata nel funzionamento da una trasmissione a sette marce e che muove solamente 1.280 kg di peso. Sì: ben 80 kg in meno della coupé. Un risultato questo permesso grazie all’adozione di una struttura ibrida a base di CFRP e titanio denominata “Carbo-Triax HP52”.

Foto liveMatteo Carcagna

Traduci