logo
Top

McLaren 600LT Spider Segestria Borealis: una nuova speciale firmata MSO

Si chiama McLaren 600LT Spider Segestria Borealis ed è una limited edition molto esclusiva della roadster inglese di cui ne rappresenterà, con molta probabilità, il canto del cigno del modello

La divisione MSO (McLaren Special Operations) della Casa di Woking ha dato alla luce una nuova edizione speciale. Si tratta della McLaren 600LT Spider Segestria Borealis, special edition della roadster britannica che trae ispirazione, per la propria colorazione, da una specie di ragno, ovvero la aristnide segestria florentina.

TIRATURA ESCLUSIVA

Solo 12 esemplari. Questa la tiratura prevista per la McLaren 600LT Spider Segestria Borealis (che dovrebbe oltretutto rappresentare l’edizione finale di questo modello) e che si caratterizza per una colorazione esterna assolutamente speciale. I cromatismi sono infatti composti da una tonalità in Borealis Black che si apre con sfumature verde, viola e rosso scuro, esattamente come il ragno da cui prende il nome.

Alcuni inserti in Napier Green sono pensati per richiamare le “zanne” del ragno. La stessa tonalità viene impiegata per le pinze dell’impianto frenante e per dei dettagli di minigonne, passaruota e diffusore posteriore, mentre il motivo a ragnatela svetta su ala e cover degli specchietti retrovisori.

Bulloni alleggeriti, cerchi in titanio e numerosi elementi in fibra di carbonio (tra cui i gusci dei sedili sportivi e molti particolari interni) completano la dotazione della McLaren 600LT Spider Segestria Borealis, che aggiunge a quanto elencato anche i rivestimenti in Alcantara con impunture verdi e un inserto alle ore 12:00 del volante, nonché l’impianto audio Bowers & Wilkins a 12 altoparlanti, i sensori di parcheggio posteriori, il sistema di sollevamento e il registratore dati telemetrici (McLaren Track).

MOTORE & PREZZO

Inalterato il cuore pulsante: a muovere la McLaren 600LT Spider Segestria Borealis rimane il V8 biturbo da 3.8 litri capace di 600 CV di potenza e di 620 Nm di coppia (affiancato nel funzionamento da un cambio a doppia frizione a sette rapporti). Valori che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 2.9 secondi, in uno 0-200 km/h in 8.4 secondi e in una velocità massima di 324 km/h. Il prezzo? Si parla di 275.000 sterline britanniche per ogni esemplare.

Traduci