logo
Top

Koenigsegg Gemera: ecco la prima hyper-GT!

La Casa svedese ha svelato la Koenigsegg Gemera, prima hyper-GT della storia con motore ibridoplug-in da 1.700 CV

Estrema ma con quattro posti a bordo. Il costruttore svedese cambia le regole delle hypercar con la Koenigsegg Gemera, prima vettura pensata per il touring e con motore tre cilindri ibrido plug-in della sua storia e che verrà realizzata in produzione limitata a 350 unità.

UN MOSTRO DI POTENZA

Definita con il termine di mega-GT, la Koenigsegg Gemera ospita 4 adulti riservando loro ampio spazio per i bagagli. A muovere questa incredibile vettura è un tre cilindri turbo da 2.0 litri (in grado di sviluppare, da solo, ben 600 CV di potenza e 600 Nm di coppia) al cui fianco lavorano tre motori elettrici (uno per ogni ruote posteriore più uno sull’assale anteriore e installato direttamente sull’albero dell’unità termica): il tutto per 1.700 CV di potenza e 3.500 Nm di coppia, valori questi che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 1.9 secondi e in una velocità massima superiore a 400 km/h.

TUTTI I COMFORT CI SONO

In grado di viaggiare fino a 50 km/h con la sola spinta delle unità elettriche, la Koenigsegg Gemera mette a disposizione degli occupanti quattro porta-bicchieri riscaldabili e raffreddabili, un sistema di infotainment in grado di interagire sia con i passeggeri delle file anteriori che con quelli delle file posteriori e dotato di Apple CarPlay, la connessione Wi-Fi, i carica-batterie wireles per i device mobili, un climatizzatore a tre zone, le regolazioni elettriche per i sedili e un impianto audio premium con 11 altoparlanti, oltre a molto, molto altro ancora.

Traduci