logo
Top

Jaguar produrrà altre 9 XKSS

La Casa del Giaguaro produrrà altre 9 Jaguar XKSS con le stesse identiche specifiche del modello del 1957. Verranno consegnate nel 2017 ad un prezzo superiore a 1.200.000 euro

Voglia di classiche? Se la risposta è sì dalla Casa del Giaguaro arriva ciò che fa per voi. Il costruttore britannico ha infatti annunciato di voler riportare in produzione, anche se in tiratura limitatissima a nove unità, la Jaguar XKSS, mantenendo peraltro inalterate le stesse identiche specifiche del modello originale del 1957.

Fatta a mano

Realizzata a mano, la Jaguar XKSS rappresenta la variante stradale della D-Type da corsa che trionfò a Le Mans nel 1955, nel 1956 e nel 1957. Rispetto alla vettura da corsa la variante stradale (identificata da molti come la prima supercar della storia) guadagnò un parabrezza maggiorato e maggior comfort (eliminando il divisore tra pilota e passeggero e la pinna alle spalle del guidatore).

Esclusivissima

Programmata per arrivare sul mercato nel 2017, la Jaguar XKSS dovrebbe essere commercializzata ad un prezzo pari a oltre un milione di sterline (oltre 1.200.000 euro al cambio attuale).

Traduci