logo
Top

Ferrari Portofino M: 620 CV e novità tecniche (e elettroniche)

Il Cavallino Rampante ha presentato la Ferrari Portofino M, update della Portofino che introduce un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 8 marce e il V8 da 620 CV

La Casa del Cavallino Rampante ha fatto cadere i veli dalla Ferrari Portofino M, update della Portofino che introduce un nuovo cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti di nuova concezione e che porta al debutto il V8 da 620 CV.

LA FRIZIONE ORA HA 8 RAPPORTI

La M sta per “Modificata”. La Ferrari Portofino M porta infatti al debutto una serie di aggiornamenti tecnici (e alcuni lievi stilistici) volti a mantenere al passo coi tempi la cabriolet con V8 anteriore di Maranello. La nuova trasmissione – che per la prima volta è a otto rapporti su una roadster modenese – sfrutta un modulo frizione più piccolo del 20% e consente di maggiorare la coppia erogata del 35% rispetto alla trasmissione che va a sostituire.

IL V8 SALE A QUOTA 620 CV

Novità anche per il propulsore: a muovere la Ferrari Portofino M è un V8 biturbo da 3.9 litri in grado di sviluppare 620 CV di potenza (a 7.500 giri/min) e 760 Nm di coppia (tra 3.000 e 5.750 giri/min). Valori questi che valgono alla decappottabile con hard-top del Cavallino Rampante uno 0-100 km/h in 3.45 secondi, uno 0-200 km/h in 9.8 secondi e una velocità massima superiore a 320 km/h.

Paraurti anteriore rinnovato, Manettino regolabile su cinque posizioni (tra cui la inedita Race) e tutta una serie di inedite opzioni (tra cui i sedili ventilati e riscaldati, oltre a numerosi ADAS) completano la dotazione della Ferrari Portofino M. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora da comunicarsi.

Traduci