logo
Top

Benetti Yachts Oasis 40M: esaltazione del puro piacere di navigare

Il cantiere italiano ha svelato a Genova il Benetti Yachts Oasis 40M, nave ammiraglia del Salone con linee esterne firmate dallo studio inglese RWD e con gli interni curati da Bonetti/Kazerski Architecture di New York

Ci sono momenti in cui si vuole essere sofisticati, pur rimanendo informali. È questo lo spirito dell’ultima creazione del cantiere italiano, che con il Benetti Yachts Oasis 40M vuole regalare ai suoi ospiti un’esperienza a bordo raffinata, in un ambiente elegante e curato in ogni minimo dettaglio.

Con i suoi 40 metri di lunghezza, il Benetti Yachts Oasis 40M è realizzato totalmente in vetroresina, con forme che accolgono a poppa una piscina che, per le sue generose misure, prende il nome di “Infinity Pool”. L’area destinata alla piscina si estende grazie ad una superficie in teak con ali apribili, trasformandosi in una ampia zona lounge direttamente sul mare. Quest’area non è solo ricavata, ma è stata appositamente progettata per essere sempre libera da ogni tender o gioco d’acqua, che trovano invece la loro discreta collocazione nel garage laterale e a prua.

DESIGN FUTURISTICO

Lo studio Bonetti/Kozerski, fondato a New York nel 2000 dall’italiano Enrico Bonetti e dall’inglese Dominic Zozerski, ha curato tutta la parte interna, applicando quei principi di lusso e calda modernità che definiscono un nuovo concetto di lifestyle, pur nel rispetto dei principi di eleganza minimal che da sempre ispira i loro progetti. Il risultato è un ambiente elegante e rilassato, che concede agli ospiti l’opportunità di vivere un’esperienza decisamente unica. Le linee esterne, invece, sono state disegnate dallo studio inglese RWD, che è riuscito a coniugare armonicamente lo stile inglese con il gusto del bello italiano.

ESPERIENZA TUTTA DA VIVERE

Il Benetti Yachts Oasis 40M si sviluppa su 4 ponti, con 5 cabine per 10 ospiti e 4 cabine per i 7 membri dell’equipaggio. Il ponte principale e quello superiore presentano ampie finestrature che permettono alla luce naturale di illuminare gli interni, mentre i tre ponti esterni, grazie all’utilizzo di materiali e colori chiari, definiscono una contiguità perfetta tra gli ambienti interni ed esterni. La plancia di comando è uno spazio totalmente ripensato nella sua funzionalità e fruibilità, con la presenza di una postazione di comando dal design futuristico ed una visuale panoramica sui tre lati, grazie alla presenza di ampie vetrate a tutta altezza. La velocità massima di 18 nodi consente agli ospiti di godere del mare e della navigazione in completa tranquillità, mentre ad una velocità di crociera di 11 nodi si possono percorrere ben 4.000 miglia nautiche.

Oasis 40M interpreta al meglio l’idea che un sogno possa diventare realtà, uno yacht su cui rilassarsi e godersi una nuova sinergia con il mare, in un’atmosfera di totale benessere.

Traduci