logo
Top

Aston Martin Vantage Roadster: 510 CV e vento tra i capelli!

La Casa di Gaydon ha presentato l’Aston Martin Vantage Roadster, variante en-plein-air della supercar inglese

Il costruttore di Gaydon ha presentato, in vista del Salone di Ginevra 2020 (che potrete seguire live sui nostri social con gli hashtag: #MDLROADTOGIMS2020 e #MDLGIMS2020), l’Aston Martin Vantage Roadster, variante a tetto scoperto della supercar inglese e che, per la prima volta, abbandona la nomenclatura “Volante” in virtù della più canonica “Roadster”.

510 CV DA GODERSI EN-PLEIN-AIR

Cuore e anima dell’Aston Martin Vantage Roadster rimane il V8 biturbo da 4.0 litri in grado di sviluppare 510 CV di potenza e 685 Nm di coppia, valori questi che – grazie ad un cambio automatico ZF a otto rapporti (ma in via opzionale è disponibile anche il manuale a sette velocità) – vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.7 secondi e in una top speed di 306 km/h.

MENO DI 7 SECONDI PER APRIRE E CHIUDERE IL TETTO

Il tetto dell’Aston Martin Vantage Roadster è in tela e ripiegabile e dispone di un meccanismo denominato Z-Fold, che permette di contenere l’aggravio di peso (rispetto alla coupé) entro soli 60 kg e che consente allo stesso di ripiegarsi in 6.7 secondi di tempo e di estendersi di nuovo in 6.8 secondi sino ad una velocità di 50 km/h. Sospensioni adattive, torque vectoring e differenziale posteriore elettronico completano la dotazione insieme alle tre modalità di guida disponibili: Sport, Sport + e Pista. Disponibile in concessionaria a partire dal terzo trimestre del 2021, è già preordinabile.

Traduci