logo
Top

Aston Martin RB003: a Ginevra con la Valkyrie nell’anima

La Casa di Gaydon svela a Ginevra l’Aston Martin RB003, nuova hypercar britannica sviluppata in collaborazione con Red Bull che verrà realizzata in soli 500 esemplari

SOLO 500 ESEMPLARI

Meno estrema della Valkyrie, l’Aston Martin RB003 verrà prodotta in tiratura limitata a 500 unità. La Casa non ha ancora rilasciato dati tecnici ufficiali, ma a muovere questa vettura dovrebbe essere un V6 turbo benzina ibrido con sistema Nexcel (già visto sulla Vulcan e che consente di cambiare l’olio in soli 90 secondi di tempo) e che troverà posto al centro di un telaio in fibra di carbonio derivato dalla ‘sorella maggiore’ Valkyrie.

ABITACOLO MAGGIORMENTE ACCOGLIENTE

Ovviamente tantissima l’attenzione riservata all’efficienza aerodinamica: l’Aston Martin RB003 promette valori di downforce esagerati (anche grazie ad un FlexFoil che consente la variazione del carico verticale). Più confortevole – rispetto alla Valkyrie – l’abitacolo, che permette di accogliere anche un minimo di bagagli e che presenta delle finezze maggiori sotto il profilo stilistico. L’infotainment? Tutto interamente delegato allo smartphone (l’unico schermo è infatti quello della strumentazione).

Traduci