Wally wallytender48X: al Dubai International Boat Show il nuovo fuoribordo del Cantiere monegasco
Debutterà al Dubai International Boat Show 2025 il Wally wallytender48X, day cruiser dotato di murate abbattibili e con 4 motori fuoribordo Mercury Verado da 450hp
Il Cantiere monegasco porterà al debutto al al prossimo Dubai International Boat Show il Wally wallytender48X, day cruiser che promette di attrarre l’attenzione degli appassionati grazie al suo mix di stile contemporaneo, agli spazi sociali e al suo sistema propulsivo fuoribordo.

MURATE ABBATTIBILI PER GARANTIRE IL CONTATTO CON L’ACQUA
Il Wally wallytender48X offre di serie le murate abbattibili, che espandono la piattaforma bagno. Un’altra importante caratteristica è la passerella retraibile, che funge anche da scaletta ed è inclusa di serie. Il layout di coperta presenta sedute, lettini prendisole e una zona pranzo alfresco servita da una cucina completamente attrezzata. I sedili del pozzetto possono essere regolati per guardare verso prua o essere rivolti verso la zona pranzo. Tra le altre caratteristiche troviamo il sistema di ancoraggio nascosto, posizionato sotto a un boccaporto flush-deck, gestibile dalla consolle di guida e il parabordo a tutto scafo.
Il modello esposto a Dubai sarà equipaggiato con 4 motori fuoribordo Mercury Verado da 450hp. Questo sistema propulsivo, unito allo scafo in composito e fibra di carbonio ha permesso di registrare, durante le prove in mare, velocità massime superiori a 54 nodi e una velocità di crociera di 36 nodi con un’autonomia di 340 miglia. La suite sottocoperta presenta calpestio in fibra di carbonio e mobili e pannelli in teak. Il pescaggio minimo si riduce inoltre a 70 cm a pieno carico con i motori sollevati.

JOYSTICK PER LE MANOVRE
Con i motori posizionati all’esterno dello scafo, a poppa si libera uno spazio di stivaggio. Come nel modello entrobordo, il wallytender48X è dotato di joystick user-friendly allo scopo di semplificare le manovre. Il posizionamento dei motori, a coppia su ciascun lato, promette un facile accesso a bordo, sia dall’acqua che dalla banchina, grazie al mantenimento della passerella /scaletta idraulica a centro barca.