logo
Top

Tropical Island Luxury Yacht: quando natura e ingegneria navale si incontrano

Un’azienda britannica immagina lo yacht del futuro come sempre più simile ad una vera e propria isola tropicale con palme, bungalow ed un vulcano artificiale

A volte ritornano. Vi avevamo parlato alcuni giorni fa di una vera e propria isola itinerante con caratteristiche simili tanto a quelle di uno yacht quanto a quelle di una piattaforma dal lusso estremo, ed ora, a circa un mese di distanza, torniamo ad affrontare l’argomento proponendovi l’ultimo concept in materia.

Cabine-bungalow

Concepito da un’azienda di origine britannica, il Tropical Island Luxury Yacht si propone di riunire sotto un sol tetto la praticità e l’esclusività di un’imbarcazione di alto profilo e le atmosfere paradisiache di un’isola tropicale: a bordo di questo straordinario quanto visionario scafo troviamo non solo la classica piscina rivisitata in chiave architettonica dedicata, ma anche palme, bungalow ed una vera e propria cascata.

Dentro: di tutto e di più

Quest’ultima trova la propria sorgente in un vulcano fittizio collocato verso una delle estremità dello scafo ed atto ad ospitare al suo interno la suite principale, mentre una volta effettuato l’accesso a bordo a farsi notare sono un centro benessere, una biblioteca, una sala giochi, un cinema, una palestra e molto altro ancora. Spazio ovviamente anche per l’atterraggio di un elicottero e per un semi-isolotto esterno (che permette l’accesso a bordo dell’imbarcazione tramite scalinate a vista). Il costo? Non dichiarato, ma non fatichiamo ad immaginare che cotanta meraviglia ingegneristica e tecnologica non ambisca certo a posizionarsi a buon mercato…

Creditsgeobeats

Traduci