logo
Top

Omega Speedmaster Super Racing: il fascino della precisione

La maison elvetica ha svelato di recente l’Omega Speedmaster Super Racing, segnatempo meccanico che promette standard di precisione davvero elevatissimi grazie alla tecnologia Spirate

La maison elvetica presenta l’Omega Speedmaster Super Racing, cronografo meccanico che sfrutta la tecnologia Spirate allo scopo di garantire una precisione di 0/+2 secondi al giorno (migliorando così il valore della certificazione Master Chronometer che si attesta a 0/+5 secondi al giorno).

CARATTERIZZAZIONE ESTETICA

Pensato per richiamare lo Speedmaster Racing del 2013, l’Omega Speedmaster Super Racing presenta una cassa in acciaio da 44,25 mm di diametro x 14,9mm spessore, ed è dotato di una ghiera in ceramica fissa con scala tachimetrica smaltata Grand Feu, nonché di un vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso. Il quadrante (a nido d’ape) – che omaggia il concept watch in esposizione al Museo Omega di Bienne, ovvero il primo segnatempo capace di resistere ad un campo magnetico di 160.000 gauss – mette in mostra un fondo nero con motivo a griglia, degli indicatori gialli, le lancette dei piccoli secondi a righe e i contatori coassiali posti a ore 3 e a 12 ore, nonché il datario posto alle ore 6.

Gli indici a freccia smussati sono diamantati neri e sfruttano ovviamente il Super-LumiNova a luminescenza gialla: una tonalità che viene ripresa anche sui lettering visibili sul quadrante, mentre nel datario il numero 10 tributa graficamente il 10° anniversario sfruttando lo stesso font del logo Speedmaster. In termini di chiusura troviamo tanto un bracciale in acciaio a tre file con fibbia pieghevole, quanto un NATO in nylon riciclato con trama a righe nere e gialle.

MOVIMENTO CO-AXIAL MASTER CHRONOMETER 9920

Cuore pulsante di questo orologio è ovviamente il suo movimento: un calibro Co-Axial Master Chronometer 9920 con tecnologia Spirate (certificato dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia – METAS) con frequenza 4 Hz – 28.800 a/h; un cronografo con ruota a colonne e frizione, con spirale in silicio Si14 e in grado di promettere fino a 60 ore di riserva di carica. Il prezzo di cotanta meraviglia? 12.700 euro. Arriverà sul mercato a partire da agosto di quest’anno.

Traduci